FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chanel, look giovani e infradito: sfilata in terrazza a Marsiglia

La maison, sempre più contemporanea, ha presentato in un luogo iconico la collezione Cruise. Un mood estivo, leggero e spensierato

Chanel sempre più al passo con i tempi.

La maison parigina ha scelto un luogo iconico per la sfilata della sua collezione Cruise 2024-2025. In passerella, look freschi e giovanili, rivolti a una donna vera, che vive la quotidianità senza dover rinunciare al suo lato più spensierato, leggero, fanciullesco.


Dove si è svolta la sfilata di Chanel?

 La maison ha presentato la nuova collezione Cruise a Marsiglia, cuore pulsante del Mediterraneo e crocevia di culture, sulla terrazza della Cité Radieuse progettata da Le Corbusier e che ospita il MaMo, museo di arte contemporanea: “Marsiglia è una città che mi mette in contatto con le mie emozioni – ha spiegato la direttrice creativa Virginie Viard –. Ho cercato di catturarne il potere di attrazione, la sua boccata d'aria fresca e di trasmettere l'energia che regna lì. E non si potrebbe chiedere niente di meglio, come sfondo per una sfilata, della Cité Radieuse”.
 

Chanel, la nuova collezione Cruise 2024-2025

 In passerella, abiti con il colletto che ricordano gli anni Sessanta, lunghi e senza maniche, giacche nel caratteristico tweed, gonne a balze, tubini e tuniche ricamate, piccoli cappelli di paglia. C’è anche tanta aria di novità: cappe da sub con bottoni a pressione, felpe, bermuda da running e pantaloncini da ciclista, magliette e canotte. È una collezione dove tutto rimanda ai mesi caldi, alle atmosfere da bordo piscina e abbraccia la dinamicità: “Sono stata ispirata dai codici del lifestyle, della quotidianità e da tutto ciò che invita al movimento. Il mare e il vento mi ha fatto venire voglia di giocare con le mute”, ha sottolineato ancora Virginie Viard.


Una sfilata in terrazza per una moda dedicata all'estate e ispirata dal mare

 Osservando i ricami, si notano pesciolini innamorati, reti da pesca, conchiglie e crostacei. Le scarpe in vernice nera rendono omaggio, invece, all’abbigliamento maschile. La nuova collezione Cruise 2024-2025 comprende anche i costumi da bagno. Con calzoncini, slip e abiti con apertura laterale. Proposte in un mood pienamente estivo, come dimostrano le infradito in spugna con suola con plateau.

Chanel Cruise 2024-2025: i look della sfilata a Marsiglia

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali