FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Cesaroni 6", Claudio Amendola e Christiane Filangieri nuova coppia esplosiva

Nelle sesta stagione Giulio ritrova Sofia, una donna del suo passato

Dal 3 settembre i "Cesaroni 6" tornano su Canale 5 ed hanno in serbo tante sorprese per i loro telespettatori, a partire dalla new-entry Christiane Filangieri. Nella fiction interpreta Sofia, una vecchia amica di Giulio (Claudio Amendola) che sconvolgerà i suoi equilibri. "Sofia riapre una porta dimenticata nella vita di Giulio - spiega Amendola a Tv Sorrisi e Canzoni - Una porta ingombrante, con tutti i ricordi che si trascina con sé".

"Cesaroni 6", Claudio Amendola e Christiane Filangieri nuova coppia esplosiva

Nella nuova stagione la famiglia Cesaroni si allarga ancora di più e "diventa una casa di tutti. Chi arriva, anche solo di passaggio, poi a poco a poco si trasferisce". Torna infatti in pianta stabile Augusto (Maurizio Mattioli) e compare anche il quarto fratello Annibale (Edoardo Pesce), frutto di un flirt di papà Tiberio con una donna delle pulizie. A frequentare casa Cesaroni arriva anche Stefania (Elda Alvigni), piantata dal marito Ezio (Max Tortora) che è scappato con una ragazza brasiliana.

La sorpresa più importante è l'arrivo di Sofia (Christiane Filangieri), una vecchia amica di Giulio che torna a Roma dopo 20 anni. "E' una quarantenne vedova e mamma di tre figli - racconta l'attrice - Desideravo molto questo ruolo, ho fatto dei provini faticosi e difficili. Quando mi hanno presa sono stata davvero felice. Mi piace misurarmi con il ruolo di una donna diventata madre a 18 anni e che ha tre figli di età diverse, ho imparato tanto da loro".