FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Juventus, Conte: "Non so se resto, faremo attente valutazioni"

Juventus, Conte: "Non so se resto, faremo attente valutazioni"

Il tecnico bianconero: "Impossibile migliorare. In Champions valiamo gli ottavi..."

- La Juventus non fa in tempo a godersi la festa scudetto che Antonio Conte mette tutti in ansia: "Ho sempre detto che a bocce ferme avremmo fatto delle attente valutazioni con il presidente e Marotta. Arrivo da tre anni molto dispendiosi. Quello che abbiamo fatto in Italia non è migliorabile e ritengo che in Europa il percorso sia stato ottimo. Se rimango? Non posso assicurare nulla, si vedrà. Valuterò con la società nell'interesse della Juve".

Juventus, Conte: "Non so se resto, faremo attente valutazioni"

"Penso che storico sia la definizione più attinente per questo scudetto - spiega Conte -. Abbiamo vinto tre scudetti e due supercoppe, facendo se non sbaglio 267 punti totali. La Juventus in questi tre anni non avrebbe potuto fare di più". Le domande sul suo futuro diventano incalzanti e il tecnico pugliese non riesce a nascondersi: "Abbiamo sempre detto che a bocce ferme parleremo con la società. Servono delle attente valutazioni. Sono stati tre anni dispendiosi e intensi, devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto. Le persone a me care sanno cosa ho dato in questo periodo...".
L'Europa non sembra lo stimolo decisivo: "Leggo e sento analisi un po' superficiali su questa cosa. Siamo usciti in semifinale e sembra un disastro... La Juve non può fare più di così. Poi se verrà qualcuno e riuscirà a farlo, beh, a quel punto avrà il mio applauso. In Champions, come ha detto Buffon, valiamo un ottavo di finale, o un quarto se il sorteggio è positivo. In Europa League valiamo una semifinale, al massimo una finale. Le cose non cambieranno l'anno prossimo, ma nemmeno fra due o tre anni. Competere a certi livelli è difficile". "Non è neanche una questione di rinforzi - spiega l'allenatore - Mi siederò al tavolo con Marotta e Agnelli. Alla famiglia del presidente mi lega anche un sentimento d'amicizia. Decideremo il da farsi per il bene esclusivo della Juve, ma al momento non posso assicurare nessuno".

TAG:
Conte
Juventus
Atalanta