FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alta Moda: Chanel e la sua donna d'argento

In passerella a Parigi la collezione Primavera Estate 2017 disegnata da Karl Lagerfeld

Una donna sognante, tutta d'argento vestita, è quella disegnata da Karl Lagerfeld per la collezione Chanel Haute Couture Primavera Estate 2017, in passerella al Grand Palais trasformato in una galleria degli specchi.

Una collezione elegante e raffinatissima, ispirata alla silhouette a forma di cucchiaio creata negli anni Venti da Alberto Giacometti in una delle sue sculture: “Femme cuillère” (o Spoon Woman).

L'ispirazione si concretizza in cinte argentate o colorate in abiti con la vita rialzata, in cui la proporzione dell'abito allunga visivamente le gambe. Oltre ai classici tailleur in tweed e nei colori pastello per il giorno, la collezione propone per la sera abiti lievi e romantici con ampie gonne a corolla impreziosite da volant e balze, vaporosi e impalpabili con accessori gioiello.

Il gran finale della sfilata è stato affidato a Lily-Rose Depp, una delle modelle più amate del momento, in un abito rosa da principessa, un po' in stile bomboniera, ma di grande effetto. La 17enne Lily Rose in passerella ha mostrato tutta l'eleganza della madre, Grand Palais, trasformata in una galleria degli specchi.