FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Il trucco più trendy? Eʼ al cioccolato

Farsi belle… in modo dolcissimo. Eʼ lʼultima moda proposta al Sigep, il Salone Internazionale del gelato e del dolciario artigianale

Il cioccolato, oltre a essere la golosità per eccellenza, ha molte proprietà cosmetiche, in particolare, quando lo si applica sulla pelle, si ottiene un effetto idratante, tonificante e nutriente. Dopo essere stato utilizzato per massaggi capaci di inebriare tutti i cinque sensi, l’ultima novità è il make up al cioccolato, realizzato e presentato al pubblico in occasione dell’edizione numero 38 del Sigep, il Salone mondiale del dolciario artigianale appena concluso alla Fiera di Rimini.

Cioccolato: la bellezza è una bontà

Dal Sigep di Rimini arrivano i make up al ciocolato.

leggi tutto

Sotto le abili mani della make-up artist Camilla Cantini, sono stati creati e presentati al pubblico alcuni trucchi realizzati con l’impiego di ingredienti dolciari “grezzi”, non lavorati, come il cacao, gli zuccherini, il miele, le pepite di cioccolato. In questo modo l’eyeliner viene realizzato con il miele e il cioccolato, e applicato sul viso su una base di prodotti cosmetici. Il contouring del volto è affidato invece alle sfumature del cacao in polvere. Persino le labbra diventano splendide in tutta dolcezza, grazie a un trucco a base di zuccherini, cacao puro e gloss.

I prodotti utilizzati per il make-up al cioccolato non sono solo belli da vedere: fanno anche bene alla pelle. In particolare il cioccolato si può utilizzare per preparare delle maschere nutrienti, mentre chi ha desiderio di una maggiore azione emolliente può sfruttare le proprietà del miele. Tra le virtù cosmetiche del cioccolato è nota la sua capacità di combattere il rilassamento cutaneo e la perdita di tono della pelle, anche grazie al suo contenuto di caffeina, che lo rende indicato anche per combattere le smagliature e gli inestetismi della cellulite.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali