FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Celentano prepara il bis al Festival di Sanremo

Lʼartista sta preparando il suo intervento per sabato e canterà

Celentano scalda i motori per il grande ritorno sul palco dell'Ariston.

Prima ha regalato un brivido ai giornalisti in sala stampa annunciando una conferenza, poi annullata. Meglio fare una passeggiata sul lungomare con la moglie Claudia Mori. Nessuna incursione venerdì sera, certa la presenza sabato. Smentita l'intervista con Floris, rimasta solo un'ipotesi. L'artista canterà e parlerà ma l'intervento sarà più breve di martedì scorso.

C'è dunque un clima di grande attesa per quello che il Molleggiato potrà dire su Rai Uno in seguito all'attacco-provocazione su “Avvenire”, “Famiglia Cristiana” e non solo.

La volontà di Adriano è anche quella di rispondere a tutte le accuse, richieste di scuse venute dal mondo Cattolico. In un primo momento l'artista aveva promesso al direttore artistico Gianmarco Mazzi che sarebbe venuto in conferenza stampa per un chiarimento. Erano anni che il cantautore non si confrontava con i giornalisti. Poi nel pomeriggio il dietrofront e il ripensamento.

In compenso Celentano nel pomeriggio è uscito dall'hotel Globo, in macchina a pochi passi dal Teatro Ariston, dove è rinchiuso ormai da giorni per passeggiare sul lungomare fino ad Arma di Taggia. Sole, temperatura mite e mare hanno regalato un sorriso ad Adriano che è stato circondato da centinaia di fan entusiasti. Poi la fuga verso l'albergo.

Celentano interverrà durante la finalissima del Festival ma in completa autonomia. Canterà e parlerà con un intervento più breve rispetto alla prima serata della kermesse. Giallo sui contatti con il giornalista di "Ballarò" Giovanni Floris. Si era pensato ad un intervento per una intervista a due all'Ariston ma l'ipotesi è rimasta solo ferma a qualche colloquio telefonico e tramontata subito.