FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prima stroncatura all'estero per i Maneskin: "Il loro suono è vecchio, Beggin è atroce"

Il temutissimo critico americano Chris Deville massacra la band

Maneskin, tra provocazione e bondage: è online il video di "I Wanna Be Your Slave"

Tacchi a spillo e corpi seminudi non sono certo una novità per i fan dei Maneskin. Grazie ai trionfi a Sanremo e all'Eurovision Song Contest, uniti alla vetta della global chart di Spotify, il gruppo romano ha messo sotto gli occhi di un pubblico mondiale la loro estetica fatta di erotismo e sensualità. Che oggi tocca un nuovo apice grazie al video di I Wanna Be Your Slave, singolo contenuto all'interno del disco Teatro d'Ira - Volume 1.

 

Un immaginario che strizza l'occhio al fetish e al bondage, dove i costrutti sociali e le divisioni di genere si mescolano e si sovrappongono. Un mondo fatto di luci e ombre, immagini "strane e disturbanti", come le ha definite il cantante Damiano David, "per dimostrare che, nonostante i tabù, per molte persone rappresentino la normalità". Delle provocazioni, come il bacio tra Damiano e il batterista Ethan Torchio, che si fanno portabandiera di un messaggio più profondo: "Speriamo di fare anche un minimo di differenza - spiega la bassista Victoria De Angelis - perché per noi è davvero molto importante quando un nostro fan ci dice 'la vostra musica mi ha aiutato ad accettare ciò che sono e a viverlo più liberamente' ". 

 

Il video, dopo un'ora dall'anteprima su Youtube, ha già raccolto più di 40mila visualizzazioni, ed è già al primo posto tra i trend topic su Twitter.

Leggi Tutto Leggi Meno

"Il loro suono è vecchio e obsoleto e la cover di 'Beggin'' è atroce. Se questa roba che deve prendere piede qui, è meglio che il rock sia morto". La prima, durissima, stroncatura oltreoceano per i Maneskin arriva dal critico Chris Deville, che sul temutissimo sito americano "Stereogum" massacra la band. 

 

 

Se l'autorevole "New York Times" li ha celebrati dopo la vittoria all'Eurovision, dall'America arriva anche una stroncatura soprattutto per la cover di "Beggin'", entrata nella top 50 americana di Billboard.

 

"Sono un po' scioccato dal fatto che 'Beggin' stia facendo breccia anche in America -scrive Devile - Il timbro del cantante sembra la parola di un cantante che fa spelling della parola rock: r-a-w-k. Prego che la loro comparsa sia un caso isolato e che non ci sarà un revival di questo di tipo di hard rock terribile. Se questa roba deve prendere piede qui, è meglio che il rock sia morto".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali