FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hamas diffonde video di 2 ostaggi a Gaza | Israele, Katz: "Con l'accordo sugli ostaggi, stop all'operazione a Rafah"

Gli Houthi colpiscono una petroliera nel Mar Rosso. Secondo Tel Aviv, centinaia di terroristi si stanno arrendendo nella Striscia

Fotogallery - Khan Yunis ridotta a un cumulo di macerie dopo gli attacchi israeliani

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 204.

Se lo Stato ebraico dovesse raggiungere un accordo coi fondamentalisti per il rilascio degli ostaggi, sospenderebbe l'annunciata operazione di terra a Rafah, nel sud della Striscia. In precedenza Hamas aveva diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Un raid israeliano in Libano ha ucciso tre persone, tra cui due membri di Hezbollah. Le Forze di Difesa israeliane ha affermato che "centinaia di terroristi si stanno arrendendo". Intanto gli Houthi colpiscono una petroliera nel Mar Rosso con missili multipli al largo della costa dello Yemen.

  • 27 apr

    Israele colpisce postazioni di Hezbollah nel sud del Libano

    Aerei da combattimento israeliani hanno colpito le infrastrutture di Hezbollah a Markaba, nel sud del Libano, e un'altra struttura riconducibile al "Partito di Dio" a Srebbine. Il raid è stato effettuato dopo che un "bersaglio aereo sospetto" è stato intercettato nel nord Israele e a seguito del lancio di diversi missili anticarro dal Paese confinante.

  • 27 apr

    Funzionari Usa: "Israele forse viola la legge a Gaza"

    Alcuni funzionari statunitensi hanno avvertito il Segretario di Stato, Antony Blinken, sul fatto che non hanno trovato rassicurazioni "credibili o affidabili" sull'uso delle armi americane da parte di Israele a Gaza nel rispetto della legge umanitaria internazionale. Lo riporta Reuters, citando una comunicazione interna del Dipartimento di Stato.

  • 27 apr

    Antisemitismo negli Usa, ecco chi è il leader degli studenti - VIDEO

  • 27 apr

    Israele, Katz: "Con l'accordo sugli ostaggi, stop all'operazione a Rafah"

    Se Israele dovesse raggiungere un accordo con Hamas per il rilascio degli ostaggi, sospenderebbe l'annunciata operazione di terra a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha detto il ministro degli Esteri dello Stato ebraico, Israel Katz.

  • 27 apr

    Haaretz: "Hamas diffonde video di 2 ostaggi a Gaza"

    Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz. Si tratta di Keith Samuel Siegel, rapito in casa sua a Kfar Azza, e Omri Miran, sequestrato nel kibbutz Nahal Oz.

  • 27 apr

    Raid Israele in Libano, tre morti tra cui due membri Hezbollah

    Tre persone sono state uccise negli attacchi israeliani nel sud del Libano, tra cui due membri di Hezbollah. Secondo i media locali, Hezbollah ha rilasciato dichiarazioni sul lutto per la morte di due combattenti dei villaggi di Kafr Kila e Khiam, affermando che erano stati "martirizzati sulla strada per Gerusalemme". L'agenzia di stampa nazionale ufficiale del Libano Nna ha affermato che "gli aerei d'occupazione israeliani hanno effettuato due raid all'alba sulle città di Kafr Shuba e Shebaa", portando alla morte del "cittadino Qasim Asaad nella città di Kafr Shuba". Secondo l'agenzia nelle ultime ore attacchi israeliani hanno colpito diversi villaggi nel sud del Libano. 

  • 27 apr

    Israele: "Accordo solo se Hamas libera almeno 33 ostaggi"

  • 27 apr

    Media: attacco di Israele vicino a Daraa in Siria

    Israele avrebbe colpito nell'area di Tel Hader, vicino alla città di Daraa, nel nord della Siria. Lo hanno riferito, ripresi da Haaretz, media legati all'opposizione siriana, secondo cui l'attacco è avvenuto dopo il lancio di un razzo dal territorio siriano sulle Alture del Golan. 

  • 27 apr

    Hamas: "Il bilancio delle vittime a Gaza sale a 34.388"

    Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato un nuovo bilancio di 34.388 morti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre. In 24 ore sono stati registrati almeno 32 morti in più, secondo un comunicato stampa del ministero che riporta 77.437 feriti in oltre 200 giorni di guerra. 

  • 27 apr

    Israele, Idf: centinaia di terroristi si stanno arrendendo a Gaza

    Il capo di stato maggiore israeliano Herzi Halevi ha informato il gabinetto di sicurezza che centinaia di terroristi si stanno arrendendo a Gaza. Lo riferiscono i media nazionali, riportando la domanda del ministro della Sicurezza nazionale, Itamar Ben Gvir: "Non avremmo potuto ucciderne qualcuno?". Il generale Halevi ha risposto: "Non spariamo a chi si arrende, non c'è alcun dubbio".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali