FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Skoda raddoppia e con Enyaq Coupé iV guarda allʼelettrico sportivo

Trazione posteriore o integrale, due tipi di batterie e prezzi da 50 mila a 65 mila euro

Skoda raddoppia e, a un anno e mezzo dal debutto della Enyaq iV, aggiunge la variante Enyaq Coupé iV.

Sono le due carrozzerie della full electric boema, ma la Coupé ha stimmate più sportive e al top di gamma prevede una versione RS. Sul mercato italiano è possibile scegliere fra trazione posteriore o integrale e quattro livelli di potenza del powertrain elettrico.

Ecco la nuova Skoda Enyaq Coupé iV

 

Sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, Skoda Enyaq Coupé iV è proposto con due differenti pacchi batteria: da 62 kWh e da 82 kWh. I due tagli sono abbinati rispettivamente a motori elettrici da 132 kW e 150 kW (questʼultimo pari a 204 CV di potenza). Per la batteria da 62 kWh il motore elettrico è posto sul retrotreno e la trazione è di conseguenza posteriore, mentre la batteria da 82 kWh accoglie anche un secondo motore elettrico sullʼavantreno, per una trazione a quattro ruote motrici. Nel caso della versione RS, la potenza di sistema sale fino a 220 kW (300 CV!). In base alle versioni, lʼautonomia di marcia con una singola ricarica va da 380 a 560 chilometri.

 

Vettura di sicuro fascino e di carattere, Enyaq Coupé iV è offerta in Italia con il tetto panoramico in cristallo di serie. Allʼinterno spicca la plancia su più livelli e il grande schermo ad alta risoluzione da 13 pollici in posizione centrale rialzata, mentre nel tunnel centrale cʼè lo spazio per la ricarica induttiva di due smartphone. Nella ricca dotazione standard dellʼelettrica Skoda ci sono anche lʼhead-up display, la telecamera posteriore e il Cruise Control Adattivo (ACC) con la funzione Travel Assist per la guida assistita in colonna. Il bagagliaio va da 570 litri ai 1.610 litri abbattendo gli schienali.

 

Skoda lancia la variante coupé della sua auto elettrica introducendo anche il nuovo allestimento Plus e con i bundle di accessori Clever, Advance e Max. La forbice di prezzi di Enyaq Coupé iV va da 49.900 euro ai 64.950 euro della RS iV 4x4. Le prime consegne sono previste allʼinizio del prossimo anno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali