FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuove sfide, Volkswagen lancia T-Roc Cabrio

La T-Roc Cabrio è unʼauto alternativa, che guarda allʼuniverso lifestyle, poco battuto da Volkswagen

Il Suv a cielo aperto

Quando si parla di veicoli ibridi mai si penserebbe a “incroci” così radicali. Il pensiero va alla doppia alimentazione (benzina e gpl, o benzina ed elettrico), ma mai a un modello che mette insieme le caratteristiche del Suv con le sembianze di una cabriolet. Eppure questa è la scommessa di Volkswagen con la T-Roc Cabrio.

Unʼauto alternativa, decisamente originale e lifestyle, dotata di telaio rinforzato e assetto alto, tipico dei Suv. Però è anche una decappottabile a 4 posti dal look imponente, la cui capote in tessuto ad azionamento elettrico può essere aperta o chiusa in soli 9 secondi e fino alla velocità di 30 km orari. Oltre al parabrezza rinforzato, la T-Roc Cabrio ha pure un innovativo sistema di protezione antiribaltamento, esteso dietro i sedili posteriori. Discreto il bagagliaio: 280 litri di capacità. È proposta in due allestimentiStyle e R-Line ‒ con caratteri specifici nel verso dellʼeleganza la prima e della sportività la seconda.

 

Per il lancio avvenuto lo scorso fine settimana, Volkswagen ha previsto due motorizzazioni benzina da 115 e 150 CV, la primo a 3 cilindri 1.0 e la seconda una potente 1.5 turbo. I cambi sono manuale o a doppia frizione DSG, e tutte le versioni sono  a trazione anteriore. Nella dotazione di sicurezza sono di serie il Front Assist e il Lane Assist, la Frenata dʼemergenza automatica e la spia della stanchezza del guidatore. A richiesta i sistemi Digital Cockpit e lʼinfotainment Discover Media con connessione dellʼambiente interno. I prezzi della T-Roc Cabrio partono da 29.900 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la Volkswagen T-Roc Cabrio

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali