FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kia lancia il Nuovo Sportage e rivoluziona esterni e interni

Un design totalmente nuovo della carrozzeria a 5 porte e un abitacolo stravolto dal punto di vista degli spazi e delle tecnologie

Un design totalmente nuovo, anche se conferma la carrozzeria a due volumi e 5 porte, e poi un abitacolo stravolto, rivoluzionato dal punto di vista degli spazi e delle tecnologie. Stiamo parlando di Kia Sportage, il crossover medio del più antico brand coreano, da pochi giorni a listino sul mercato italiano con sette motorizzazioni benzina e diesel, tutte ibride mild o full.

Il più famoso dei modelli Kia

 

Compatto e lungo 4,515 metri, versatile e con un bel bagagliaio da oltre 500 litri, Sportage ha da sempre unʼanima più urbana che fuoristradistica. È il modello che più ha contribuito alla popolarità del brand Kia in Europa e questa versione nasce proprio dai concetti di stile del Vecchio Continente. Anche per quanto riguarda le tecnologie, basti osservare allʼinterno il grande touch screen da 12,3 pollici curvo, armoniosamente integrato allʼinterno della plancia e meglio visibile da parte del guidatore. Alla sua destra cʼè poi il quadro strumenti, naturalmente digitale, con il quale va a fondersi per creare un ambiente di gestione unica di tutte le funzioni di bordo e di guida.

 

Siamo nel segmento dei C-Suv ma lʼimpressione è di guardare ben più in alto. Il software di connettività replica le funzioni dello smartphone e con Kia Connect gestisce anche le funzioni del veicolo da remoto, e con aggiornamenti automatici (over-the-air) e dei software e delle mappe di navigazione. Cʼè poi lʼalloggiamento per la ricarica wireless da 15 W ad alta velocità e i sedili sono dotati di porte USB a ricarica rapida, ma la funzionalità dellʼauto si rivela anche nei portabicchieri della console centrale, che si ripiegano schiacciando un pulsante se non sono necessari.

 

Per soddisfare ogni esigenza, Kia ha pensato bene di proporre il nuovo Sportage in tante versioni. La gamma si compone di motorizzazione benzina e diesel, tutte mild hybrid, e con la trazione anteriore o integrale, il cambio manuale o automatico. Cʼè anche la Full Hybrid, perciò non ricaricabile, con un 1.6 benzina da 180 CV accoppiato a un motore elettrico da 44 kW (in tutto 230 CV), e ben 4 allestimenti tra cui scegliere. Forbice di prezzi da 29.950 a 44.950 euro e i canonici 7 anni di garanzia Kia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali