FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Benelli 752S per rafforzare il boom del 2019

Dopo anni difficili, Benelli torna a vivere grandi soddisfazioni e prepara un 2020 di sorprese

La naked grande di casa Benelli

Il 2019 si è chiuso con grandi soddisfazioni per Benelli, che ha visto la TRK 502 terza moto più venduta dʼItalia, dietro leggende quali la BMW R 1250 GS e la Honda Africa Twin. La piccola BN125 è stata inoltre la naked più venduta e il Leoncino 500 resta un inossidabile evergreen. Ma il nuovo anno promette di regalare altre soddisfazioni.

Il primo esordio è quello, tra poche settimane, della Benelli 752S, la naked medio-grande che il pubblico ha potuto conoscere da vicino lo scorso weekend al Verona Motor Bike, la prima grande kermesse dellʼanno dedicata alle due ruote. Caratteristico della 752S è il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio, che abbraccia il nuovo motore bicilindrico a 4 tempi Benelli di 750 cc e 76 CV, con 67 Nm di coppia massima a 6.500 giri, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica. Soluzione che assicura una spinta costante e progressiva.

 

Le sospensioni sono affidate a una forcella anteriore Marzocchi con steli di diametro 50 mm, mentre dietro opera un forcellone oscillante regolabile nel precarico molla e con escursione di 45 mm. I cerchi sono da 17 pollici in lega di alluminio, frenati da un potente impianto Brembo con doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini, più disco posteriore singolo da 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino. Proposta nelle colorazioni nero e verde, la Benelli 752S costa da 6.990 euro.

 

Nello speciale motori anche la Benelli 752S

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali