FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Su Opel Astra i fari IntelliLux LED a matrice

Sanno leggere le situazioni di traffico

Su Opel Astra i fari IntelliLux LED a matrice

La luce è lʼelemento fondamentale della sicurezza stradale. Più efficienti sono i fari delle automobili, più profondi i fasci di luce, meglio illuminate le carreggiate, e migliore è la visibilità di chi guida. Oggi i fari delle automobili sono sempre più "intelligenti” e proprio a unʼinnovazione nel settore ‒ i fari IntelliLux LED di Opel ‒ è andato il premio "SafetyBest 2015", assegnato da AutoBest e che vede la partecipazione di giornalisti specializzati di 26 Paesi europei.

Su Opel Astra i fari IntelliLux LED a matrice

Gruppi ottici di nuova generazione, che debuttano sulla prossima generazione di Opel Astra. I fari IntelliLux a matrice di LED permettono di viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi, senza infastidire i guidatori che provengono dal senso opposto di marcia. Questo sistema, che Opel definisce "intelligente e dinamico", si adatta automaticamente alla situazione del traffico, offrendo sempre la migliore illuminazione possibile. Ma come funzionano? Due strisce di LED a matrice ‒ 8 a destra e 8 a sinistra ‒ lavorano tutti insieme in assenza di veicoli dal senso opposto di marcia, ma quando sʼincrocia un veicolo controsenso i fari spengono alcuni LED, in base al fascio di luce contrario, creando unʼilluminazione anabbagliante.

Un sistema molto più evoluto, dunque, dei fai Full LED (interamente a LED) oggi diffusi. Perche gli IntelliLux LED a matrice sono in grado di riconoscere la situazione di marcia, "spegnendo" alcuni diodi luminosi (LED) e orientando il fascio di luce in direzioni non fastidiose a chi proviene in senso opposto. Intensi per campo visivo illuminato e di lunga durata come tutte le forme di luce a LED, i nuovi fari di Opel Astra rappresentano per la sicurezza stradale unʼinnovazione davvero rivoluzionaria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali