FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Casa Bianca: nelle ultime 72 ore notevoli successi di Kiev | Mosca annuncia: "Operativo il nuovo missile strategico Sarmat"

Lo Stato maggiore di Kiev segnala gli avanzamenti della controffensiva in direzione Melitopol e Bakhmut. Zelensky: mai avuto dubbi sul sostegno italiano


Fotogallery - Morte Prigozhin, dai bambini russi fiori, peluche e giocattoli al memoriale: "Ci manchi"


 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 555.

"Mai avuto dubbi sul sostegno italiano all'Ucraina". Lo dice Volodymyr Zelensky in collegamento video al Forum The European House-Ambrosetti a Cernobbio. Lo Stato maggiore di Kiev segnala gli avanzamenti della controffensiva ucraina in direzione Melitopol e Bakhmut. L'avanzata è registrata anche dalla Casa Bianca: "Nelle ultime 72 ore notevoli successi di Kiev" soprattutto nella regione di Zaporizhzhia. Mosca dichiara l'annientamento di due plotoni avversari e annuncia di aver reso operativo il nuovo missile balistico strategico Sarmat, capace di colpire qualunque obiettivo in tutto il mondo.

  • 01 set

    Mosca inserisce Nobel Muratov in lista "agenti stranieri"

    La Russia ha aggiunto il giornalista e co-vincitore del premio Nobel per la pace nel 2021, Dmitry Muratov, nella sua lista di "agenti stranieri", un'etichetta che le autorità usano comunemente per soffocare i critici. Il ministero della Giustizia russo ha affermato che Muratov "ha utilizzato piattaforme straniere per diffondere opinioni volte a formare un atteggiamento negativo nei confronti della politica estera e interna della Federazione Russa".

  • 01 set

    Il 20 settembre summit all'Onu su Ucraina, atteso Zelensky

    Il 20 settembre, durante la settimana dell'Assemblea Generale Onu, l'Albania, presidente di turno del Consiglio di Sicurezza, ha organizzato un incontro sull'Ucraina a cui è "attesa la partecipazione di persona del presidente Volodymyr Zelensky". "La sua presenza è praticamente confermata, sarà la sua prima volta all'Onu e in Consiglio di Sicurezza di persona. Sarà un vero summit sull'Ucraina", ha detto l'ambasciatore dell'Albania Ferit Hoxha. 

  • 01 set

    Podolyak: gli attacchi di droni sulla Russia aumenteranno

    Gli attacchi di droni sul suolo russo aumenteranno. Lo ha affermato il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. "Per quanto riguarda la Russia c'è un numero crescente di attacchi da parte di droni non identificati lanciati dal territorio della Federazione Russa, e il numero di questi attacchi aumenterà", ha detto il consigliere presidenziale. "Perché questa è la fase della guerra... in cui le ostilità si stanno gradualmente spostando sul territorio della Federazione Russa", ha aggiunto. Podolyak ha anche escluso per ora qualsiasi negoziato, che equivarrebbe ad una "capitolazione" dell'Ucraina.

  • 01 set

    Putin incontrerà presto Xi Jinping

    Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che incontrerà "presto" il suo omologo cinese, Xi Jinping. Lo riferiscono le agenzie russe.

  • 01 set

    Kuleba: "Non stiamo fallendo, la controffensiva avanza"

    L'Ucraina "non sta fallendo" ma "andando avanti" nella sua controffensiva. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in un'intervista alla Cnn. "Se l'Ucraina stesse fallendo, probabilmente sarei il primo a dire la verità. Ma non stiamo fallendo: stiamo andando avanti", ha detto Kuleba, sottolineando che "i nostri partner che ci aiutano, compresi gli Stati Uniti, capiscono che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione. E capiscono che non c'è alcun tipo di rallentamento", ha continuato Kuleba. "Succede semplicemente perché è dura. E' una lotta dura".

  • 01 set

    Casa Bianca: nelle ultime 72 ore notevoli successi di Kiev

    "Nelle ultime 72 ore abbiamo visto alcuni notevoli progressi da parte dell'esercito ucraino nella sua controffensiva, in particolare a sud nella zona di Zaporizhzhia": lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing virtuale con un gruppo ristretto di giornalisti.

  • 01 set

    Putin agli scolari: "La Russia è invincibile"

    "La Russia è invincibile". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rivolgendosi a un gruppo di scolari per il primo giorno di scuola.

  • 01 set

    Mosca: conquistate alture chiave vicino a Kupyansk

    Le forze russe hanno migliorato le loro posizioni tattiche nella regione di Kupyansk, nel nord-est dell'Ucraina, impadronendosi di alcune "alture chiave" e di "roccaforti nemiche". Lo ha detto il ministero degli Esteri di Mosca citato dall'agenzia Tass.

  • 01 set

    Mosca: "Respinti tentativi di sbarchi sulla costa della Crimea"

    La flotta russa del Mar Nero ha respinto il 29 e 30 agosto tentativi delle forze speciali ucraine di sbarcare sulla costa della Crimea. Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, citato dalle agenzie russe, affermando di avere ora il pieno controllo su questo mare. 

  • 01 set

    Zelensky: mai avuto dubbi sul sostegno italiano - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali