"INDAGINE SARA' ESAUSTIVA"

Putin: "Prigozhin uomo di talento, ma dal destino difficile "

Il presidente russo ha sottolineato come il Gruppo Wagner abbia "dato un contributo significativo alla lotta contro il nazismo in Ucraina, non lo dimenticheremo mai"

24 Ago 2023 - 21:46

Yevgeny Prigozhin "era un uomo dal destino difficile ma di talento". Così Vladimir Putin, porgendo le condoglianze del Cremlino alla famiglia del fondatore del Gruppo Wagner, deceduto nello schianto dell'aereo su cui viaggiava. "L'indagine sarà esaustiva. Adesso si stanno effettuando gli esami genetici e tecnici, ci vorrà tempo", ha evidenziato il presidente russo, sottolineando come la compagnia paramilitare abbia "dato un contributo significativo alla lotta contro il nazismo in Ucraina: non lo dimenticheremo mai".

Fotogallery - Morte Prigozhin, i rottami dell'aereo

1 di 14
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Prigozhin "ha ottenuto i risultati di cui aveva bisogno sia per se stesso sia, quando gliel'ho chiesto, per la causa comune. Come in questi ultimi mesi", ha osservato il capo del Cremlino. "Era una persona di talento, un uomo d'affari di talento, ha lavorato non solo nel nostro Paese", ma anche all'estero, "in Africa in particolare, si è occupato di petrolio, gas, metalli preziosi e pietre", ha aggiunto Putin.

Le condoglianze di Putin

 "Conoscevo Prigozhin da molto tempo, dall'inizio degli Anni Novanta", ha proseguito Putin. "Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze alle famiglie di tutte le vittime. È sempre una tragedia".

Putin promette un'indagine approfondita

 Il presidente russo ha poi promesso un'indagine "approfondita" sullo schianto aereo. "Ciò che è assolutamente certo è che la commissione investigativa ha già avviato un'indagine preliminare su questo incidente, che sarà portata avanti e portata a termine. Vediamo cosa diranno gli investigatori nel prossimo futuro".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri