FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Jet russo intercetta un drone Usa sul Mar Nero | Test del Dna conferma la morte di Prigozhin

L'avanzata ucraina accelera oltre le linee russe a sud. Mosca: "Condominio a Kursk colpito da un drone"

Fotogallery - Droni ucraini su Mosca, colpito un edificio a 5 km dal Cremlino

La guerra in Ucraina giunge al giorno 550.

Un jet militare russo Su-30 si è alzato in volo per intercettare un drone da ricognizione americano sul Mar Nero che si avvicinava al confine russo. Kiev annuncia di star avanzando nella regione di Zaporizhzhia e gli Usa confermano la rottura da parte delle truppe ucraine della prima linea di difesa russa al Sud. Secondo il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, l'esercito può colpire i russi ovunque e in qualunque momento in Crimea. Intanto sulla morte di Prigozhin Mosca ha confermato, attraverso il test del Dna, la morte dell'ex capo della Brigata Wagner. Isw: avanzata ucraina accelera oltre le linee russe a sud.

  • 27 ago

    Prigozhin, ancora mistero sulle cause dell'incidente - VIDEO

  • 27 ago

    Jet russo intercetta un drone Usa sul Mar Nero

    Un jet militare russo Su-30 si è alzato in volo per intercettare un drone da ricognizione americano sul Mar Nero, che si avvicinava al confine russo. Lo ha reso noto il Centro nazionale per il controllo della Difesa russo. L'equipaggio del jet ha identificato il drone come un MQ-9A "Reaper" dell'aviazione americana che, una volta avvicinato dall'aereo di Mosca, "ha fatto una inversione a U allontanandosi dal confine della Federazione".

  • 27 ago

    Test Dna conferma morte Prigozhin

  • 27 ago

    Mosca, test del Dna conferma la morte di Prigozhin

    In Russia il test del Dna ha confermato l'identificazione del capo della Wagner Yevgheny Prigozhin fra i morti dell'incidente aereo del 23 agosto. Lo conferma la commissione d'inchiesta russa sull'incidente, citata dalle agenzie.

  • 27 ago

    Isw: avanzata ucraina accelera oltre le linee russe a sud

    Le forze ucraine che combattono sul fronte sud, nell'oblast di Zaporizhzhia, dopo aver sfondato la più fortificata linea difensiva russa, sono ora in grado di avanzare più speditamente: lo scrive il think-tank Institute for the Study of War (Isw), che riporta quanto dichiarato da un comandante ucraino alla Reuters. Secondo quest'ultimo, dopo lo sfondamento principale, le sue truppe hanno incontrato solo "gruppi logistici" russi e ora le cose sono "più facili" in questa zona, che punta verso il sud e la Crimea.

  • 27 ago

    Kiev: scontri infuriano sulla linea del fronte in Donetsk

    Infuriano gli scontri tra gli eserciti russo e ucraino sulla linea del fronte orientale in Donetsk: le truppe del Cremlino hanno cercato di avanzare nelle direzioni di di Lyman, Bakhmut e Avdiivka ma sono stati frenati dai soldati di Kiev. Lo riferisce lo Stato maggiore ucraino nel suo report del mattino, citato da Unian. "I russi hanno bombardato pesantemente le aree popolate lungo l'intera linea del fronte", rende noto l'esercito ucraino, aggiungendo che "allo stesso tempo, le forze di difesa stanno conducendo un'operazione offensiva nella direzione sud-orientale di Melitopol (occupata dai russi), nella regione di Zaporizhzhia.

  • 27 ago

    Mosca: drone ha colpito un condominio a Kursk

    Un drone ha colpito un condominio a Kursk. Lle finestre sono state rotte su alcuni piani e anche i vetri dell'edificio dell'Università statale di Agraria sono stati danneggiati. Lo ha riferito il governatore Roman Starovoit, citato da Ria Novosti, che pubblica l'immagine del palazzo centrato dal velivolo senza pilota. Kursk confina a ovest con l'oblast ucraino di Sumy.

  • 27 ago

    Attacco missilistico in Ucraina, nella notte scattato un nuovo allarme

    In Ucraina è scattato l'allarme per un attacco aereo con missili da crociera. Lo comunica l'aeronautica di Kiev, precisando che i missili russi stanno entrando nello spazio aereo ucraino da nord, nell'oblast di Sumy. A lanciare l'attacco - secondo quanto riferiscono i militari ucraini - sono stati bombardieri strategici Tupolev Tu-95.

  • 27 ago

    Usa: "Mosca utilizza spie civili per la propaganda" - VIDEO

  • 27 ago

    Ucraina: "Possiamo colpire i russi ovunque in Crimea"

    Le forze ucraine possono colpire ovunque e in qualunque momento in Crimea. Lo ha detto il capo dell'intelligence militare di Kiev, Kyrylo Budanov.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali