FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Onu: più di 10mila civili uccisi da attacchi o mine | Zelensky: "Sulla Crimea possibile una soluzione politica"

Bloomberg: l'8/9 incontro Putin-Erdogan per discutere dell'accordo sui cereali del Mar Nero. Il test del Dna conferma la morte di Prigozhin

Fotogallery - Morte Prigozhin, dai bambini russi fiori, peluche e giocattoli al memoriale: "Ci manchi"

Fotogallery - Droni ucraini su Mosca, colpito un edificio a 5 km dal Cremlino

La guerra in Ucraina giunge al giorno 551.

Bloomberg fa sapere che l'8 settembre Erdogan volerà in Russia per incontrare Putin: i due leader dovrebbero discutere sul rilancio dell'accordo sul grano del Mar Nero che la Turchia vuole riavviare. Intanto, la sezione speciale (Sof) delle Forze ucraine ha colpito con droni le postazioni della Guardia costiera russa della Flotta del Mar Nero a Perevalne in Crimea, provocando morti, feriti e danneggiamenti. I caccia F-16 promessi a Kiev dall'Occidente potrebbero essere utilizzati per la prima volta la prossima primavera. Intanto sulla morte di Prigozhin Mosca ha confermato, attraverso il test del Dna, la morte dell'ex capo della Brigata Wagner. L'Onu fa sapere che dall'inizio del conflitto è stata documentata la morte di 9.511 civili nei territori controllati da Kiev e 2.115 nei territori occupati dai russi.

  • 28 ago

    Zelensky: "Sulla Crimea soluzione politica possibile" - VIDEO

  • 28 ago

    Kiev: "Il Papa fa propaganda imperialista"

    Kiev attacca Papa Francesco accusandolo di "propaganda imperialista" in un discorso pronunciato il 25 agosto in collegamento video alla Giornata della gioventù russa a San Pietroburgo. "È davvero un peccato che le idee di una grande potenza russa, che in realtà sono la causa dell'aggressività cronica della Russia, consapevolmente o inconsapevolmente, escano dalle labbra del Papa, la cui missione, a nostro avviso, è proprio quella di aprire gli occhi della gioventù russa sul corso distruttivo dell'attuale leadership russa", ha scritto su Facebook il portavoce del ministero degli Affari esteri dell'Ucraina, Oleg Nikolenko.

  • 28 ago

    Onu: In Ucraina più di 10mila civili uccisi da attacchi e mine

    L'Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani ha annunciato che dall'inizio dell'aggressione russa contro l'Ucraina è stata documentata la morte di 9.511 civili, di cui la stragrande maggioranza è avvenuta nei territori controllati dal governo di Kiev. Nei territori ucraini occupati dalla Russia sono stati registrati 2.115 morti di civili residenti, mentre nel resto dell'Ucraina 7.396.
     

  • 28 ago

    Kiev: esplosione nella sede della polizia a Energodar

    Un'altra esplosione si è verificata nella sede della polizia della città di Energodar, occupata dai russi e nota per ospitare la centrale di Zaporizhzhia. Lo dichiara sul proprio canale Telegram l'intelligence del ministero della Difesa di Kiev pubblicandone il video. "A seguito dell'operazione del movimento di resistenza locale, coordinata dal Gur, è stata 'danneggiata' una 'caserma' improvvisata dell'unità 'Ahmat-1 della Guardia Russa dell'Unità speciale mobile della polizia". La sede sarebbe stata usata dalle truppe di Kadyrov. Il "numero di morti e feriti kadyroviti sono in corso di chiarimento" scrive il Gur.
     

  • 28 ago

    Bloomberg: l'8 settembre incontro Putin-Erdogan in Russia

    Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan dovrebbe volare in Russia l'8 settembre per incontrare Vladimir Putin, prima di recarsi in India per partecipare al vertice del G20 a Nuova Delhi. Lo riferisce Bloomberg, citando due funzionari di Ankara. Sul tavolo ci sarebbe il rilancio dell'accordo sui cereali del Mar Nero che la Turchia vuole fortemente riavviare dopo l'uscita della Russia. La presidenza turca non ha voluto rilasciare commenti a Bloomberg. 

  • 28 ago

    Natalia Burlinova, le attività in Italia della spia che reclutava nuovi agenti - VIDEO

  • 28 ago

    "In Ucraina 24mila dispersi tra cui 7mila militari"

    Il 30 agosto la comunità mondiale celebra la Giornata internazionale delle persone scomparse. Lo ricorda il Capo della Chiesa greco-cattolica ucraina Sviatolsav Shevchuk sottolineando che "le migliaia di persone scomparse oggi in Ucraina rappresenta una ferita enorme per il nostro popolo". Secondo le informazioni delle autorità ucraine, "il numero dei concittadini ucraini dispersi ammonta a 24.000, dei quali circa 7.000 sono militari. Riguardo a questi 7.000 militari sappiamo che il 65% è ancora in vita; il resto probabilmente sono morti, ma nono sono nemmeno disponibili informazioni affidabili sulla loro morte. La sorte di migliaia di ucraini rimane avvolta nell'incertezza quasi totale", ha detto Shevchuk.

  • 28 ago

    Polonia, Lituania e Lettonia: via da Bielorussia gruppo Wagner

    Polonia, Lituania e Lettonia hanno chiesto alla Bielorussia di espellere il gruppo Wagner dal Paese: lo afferma il governo polacco. 

  • 28 ago

    Zelensky: "Sulla Crimea una soluzione politica è possibile"

    Una soluzione politica e non militare in Crimea "è possibile". A dirlo è stato il presidente ucraino Zelensky. "Quando saremo ai confini amministrativi della Crimea, penso che sia possibile forzare politicamente la smilitarizzazione della Russia sul territorio della penisola", ha spiegato. 

  • 28 ago

    Kiev: i morti per l'attacco a Poltava salgono a tre

    E' salito a tre il bilancio delle vittime per l'attacco russo sulla città ucraina di Poltava mentre una persona è ancora dispersa. Lo riferisce il ministro dell'Interno Igor Klymenko, spiegando anche che l'attacco ha preso di mira un posso petrolifero e che tutte le vittime sono dipendenti dell'impresa. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali