FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "Gli attacchi al Nord Stream condotti da uno Stato" | Biden e Sunak: "Più armi all'Ucraina, Kiev deve vincere"

Il capo del Cremlino: "Attivisti russi dietro l'esplosione del Nord Stream? Assurdo". Washington Post: "Zelensky a corto di truppe e munizioni". Mosca: "Bene gli sforzi per la pace, ma per ora è impossibile"

Raid russi su tutta l'Ucraina: cadono missili sulle regioni di Kiev, Kharkhiv, Zaporizhzhia, Odessa

La guerra in Ucraina giunge al 384esimo giorno.

Vladimir Putin ha dichiarato che il suo esercito in Ucraina sta lottando per la sopravvivenza dello Stato russo. Ha inoltre detto che ritiene la versione sul coinvolgimento degli attivisti ucraini nell'esplosione del Nord Stream "una totale assurdità: gli attacchi sono stati condotti da uno Stato". Secondo un'inchiesta del Washington Post, le forze ucraine hanno subito perdite significative di uomini e armi dall'inizio della guerra. Mosca: "Apprezziamo gli sforzi per la pace, ma per ora è impossibile".

  • 14 mar

    Putin: gli attacchi al Nord Stream condotti da uno Stato

    "Gli atti terroristici compiuti contro il Nord Stream sono stati commessi da uno Stato". Lo ha denunciato il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che gli Stati Uniti erano interessati a far esplodere le condotte del gasdotto. Lo riporta la Tass. 

  • 14 mar

    Putin: attivisti ucraini dietro l'attacco al Nord Stream? Assurdo

    La versione sul coinvolgimento degli attivisti ucraini nell'esplosione del Nord Stream è una totale assurdità. Lo ha dichiarato Vladimir Putin in un'intervista sul canale tv Rossiya 1, secondo quanto riferisce Ria Novossti. "Un'esplosione di questo tipo, di tale potenza, a una tale profondità può essere effettuata solo da specialisti e supportata dall'intero potere di uno Stato, che dispone di determinate tecnologie", ha affermato il presidente russo. Per Putin gli Usa "teoricamente sono interessati a fermare le forniture di risorse energetiche russe al mercato europeo e a consegnare volumi del proprio gas naturale, in particolare liquefatto, anche se è molto più costoso - del 25-30% - di quello russo". 

  • 14 mar

    Wagner: "Siamo dentro l'impianto Azom di Bakhmut" - VIDEO

  • 14 mar

    Prigozhin: "Oltre 10mila ucraini uccisi ogni mese a Bakhmut"

    "Tra i 10 e gli 11mila soldati ucraini vengono uccisi" ogni mese nella difesa di Bakhmut, secondo quanto afferma Yevgeny Prigozhin, capo della milizia privata russa Wagner, in prima linea nell'offensiva per la conquista di questa città del Donbass. Lo riferisce l'agenzia statale russa Ria Novosti. Secondo le ultime notizie, aggiunge l'agenzia, le forze russe hanno ormai preso il controllo o tengono sotto il tiro della loro artiglieria tutte le strade asfaltate, e il fango che comincia a prodursi con il disgelo sta rendendo molto difficile il rifornimento di munizioni e l'afflusso di rinforzi alle truppe di Kiev. 

  • 14 mar

    Bakhmut, Zelensky e capi militari ucraini decidono di proseguire la difesa

    Volodymyr Zelensky e i suoi vertici militari hanno accettato di continuare a difendere Bakhmut, nonostante gli avvertimenti che pesanti perdite potrebbero impedire una controffensiva pianificata. La città è stata al centro di mesi di logoramento sul fronte orientale, diventando un punto di riferimento simbolico sia per Kiev sia per Mosca, mentre Putin cerca di fornire una vittoria al suo pubblico interno.

  • 14 mar

    Wagner: "Siamo dentro l'impianto Azom di Bakhmut"

    I mercenari del gruppo Wagner hanno postato sui social immagini che li mostrano dentro l'impianto industriale Azom di Bakhmut. Le foto sono state pubblicate sul canale del gruppo paramilitare fondato da Yevgeny Prigozhin. Intanto l'agenzia statale russa Ria Novosti scrive che le unità russe hanno preso il controllo di una parte dell'impianto di lavorazione di metalli nel centro della città e dove a dicembre Volodymyr Zelensky ha consegnato medaglie ai difensori di Bakhmut. Il sito ha una rete di tunnel sotterranei, i combattimenti tra russi e ucraini si stanno svolgendo anche sottoterra.

  • 14 mar

    Putin: "Lottiamo per la sopravvivenza dello Stato russo"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia in Ucraina sta lottando per "la sopravvivenza" della sua "statualità". Lo riporta la Tass. "Per noi, questo non è un compito geopolitico, ma il compito della sopravvivenza della statualità russa, della creazione delle condizioni per il futuro sviluppo del Paese e dei nostri figli", ha detto Putin durante una conversazione con gli operai di una fabbrica dell'industria aeronautica a Ulan-Ude. 

  • 14 mar

    Putin: "Terrorismo e pressione contro di noi dopo il collasso dell'Unione Sovietica"

    Le pressioni sulla Russia sono cominciate dopo il collasso dell'Unione Sovietica. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, sottolineando che gli avversari hanno usato contro il suo Paese anche il terrorismo. Ora, ha aggiunto, gli interessi geopolitici dell'Occidente sono diventati "molto più importanti per loro di quanto non fossero i contrasti ideologici con l'Urss". Lo riferiscono le agenzie russe. 

  • 14 mar

    "Ucraina a corto di truppe e munizioni, sale pessimismo" - VIDEO

  • 14 mar

    Shoigu: "Raddoppiare la produzione di armi di precisione"

    Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha ordinato di raddoppiare la produzione di "armi di precisione". Shoigu ha emesso l'ordine durante una visita alla "Tactical Missiles Corporation" russa.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali