FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele: "Hamas ha perso il controllo di Gaza" | Truppe di Tel Aviv nel Parlamento della città | "Hezbollah entra in guerra se noi distrutti"

L'Oms: "Aumentato il numero di pazienti morti all'ospedale Shifa". Tajani: "Presentata proposta italo-franco-tedesca". Un bimbo americano di tre anni tra gli ostaggi


Fotogallery - Disastro Gaza, i bombardamenti e i soccorsi

Prosegue la guerra in Medioriente.

Secondo Israele, Hamas "ha perso il controllo di Gaza e non ha il potere di fermare l'esercito". Soldati israeliani della Brigati Golani sono penetrati nel Parlamento di Gaza City prendendone il controllo. Virale sui social la foto delle truppe che espongono le bandiere israeliane dietro il banco della presidenza. Immediata la reazione di Hamas che, attraverso il portavoce Ahmed Abdul Hadi, ha annunciato che "Hezbollah entrerà pienamente in guerra con Israele se Hamas sarà completamente distrutta a Gaza. La linea rossa per Hezbollah è la totale distruzione della resistenza a Gaza". Tutti gli ospedali nel nord della Striscia intanto sono fuori servizio. In merito alle trattative per il rilascio degli ostaggi, il movimento islamista sottolinea: "Negoziati possibili solo per uno scambio completo di prigionieri, non parziale". Tra gli ostaggi c'è anche un bimbo americano di tre anni.

  • 13 nov

    Hamas pubblica video di una soldatessa rapita

    Hamas ha pubblicato un video della soldatessa israeliana Noa Marciano rapita negli attacchi del 7 ottobre contro Israele. Marciano prestava servizio come osservatore dell'esercito in una base vicino al Kibbutz Nahal Oz ed è stata rapita a Gaza insieme a circa 240 civili e cittadini. 

  • 13 nov

    Tajani: "Presentato documento italo-franco-tedesco su Gaza" - VIDEO

  • 13 nov

    La lettera di 4mila docenti: "Stop a collaborazioni con atenei israeliani" - VIDEO

  • 13 nov

    Oms: "Il sistema sanitario a Gaza è in ginocchio" - VIDEO

  • 13 nov

    Casa Bianca: ospedali vanno protetti, devono funzionare

    "Abbiamo parlato con il governo israeliano e detto che non vogliamo vedere scontri a fuoco negli ospedali, che devono essere protetti e in grado di funzionare in modo efficiente". Lo ha detto il Cnsigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan.

  • 13 nov

    Israele: ostaggi in ospedale pediatrico Rantisi a Gaza City

    "Hamas teneva ostaggi israeliani nell'ospedale pediatrico Rantisi a Gaza City". Lo ha denunciato il portavoce militare Daniel Hagari secondo cui è stato trovato un tunnel, armi, esplosivi e un'area destinata forse ad essere usata per nascondere ostaggi. 

  • 13 nov

    Biden a Israele: "Azioni meno invasive in ospedale a Gaza"

     Il presidente americano, Joe Biden, ha chiesto a Israele "azioni meno invasive" contro l'ospedale di Al-Shifa a Gaza. 

  • 13 nov

    Hamas: "Hezbollah entra in guerra se noi distrutti da Israele"

    Hezbollah entrerà pienamente in guerra con Israele se Hamas sarà completamente distrutta a Gaza. Lo riporta Nbc citando un membro di Hamas a Beirut. "Ora non è il momento - ha detto Ahmed Abdul Hadi con Nbc -. La linea rossa per Hezbollah è la totale distruzione della resistenza a Gaza". 

  • 13 nov

    Truppe israeliane nel Parlamento di Gaza City

    Soldati israeliani della Brigati Golani sono penetrati nel Parlamento di Gaza City prendendone il controllo. Virale sui social la foto delle truppe che espongono le bandiere israeliane dietro il bancone della presidenza. 

    - foto
    Twitter

  • 13 nov

    Israele: "Hamas ha perso il controllo di Gaza"

    Hamas "ha perso il controllo di Gaza, non ha il potere di fermare l'esercito". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, secondo il quale "i terroristi stanno fuggendo al sud e i civili stanno saccheggiando le loro basi. Non hanno più fiducia nel governo palestinese".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali