FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu: "L'Anp non governerà a Gaza" | Riapre il valico di Rafah per stranieri

Ospedale di Al Shifa di Gaza sotto assedio: rischiano di morire 39 neonati per la mancanza di ossigeno ed elettricità. Comandante di Hamas ucciso in una scuola

Fotogallery - Disastro Gaza, i bombardamenti e i soccorsi

Prosegue la guerra in Medioriente.

Domenica riaprirà il valico di Rafah per gli stranieri. Si sono interrotte le comunicazioni e sono stati spenti tutti i generatori dell'ospedale al-Shifa, il principale di Gaza, sotto assedio da parte dell'esercito israeliano perché ritenuto il quartier generale di Hamas, con il leader Yahya Sinwar. La struttura è rimasta senza elettricità, acqua, internet e farmaci: per questo, secondo il ministro della Sanità palestinese, "almeno 39 neonati rischiano di morire". L'esercito israeliano ha ucciso Ahmed Siam, comandante di Hamas che si nascondeva all'interno della scuola "Al Buraq". L'Arabia Saudita ospita un vertice straordinario tra Lega Araba e Organizzazione della Cooperazione Islamica, "in risposta alle circostanze eccezionali che si stanno verificando a Gaza". Qui il presidente iraniano Raisi ha chiesto di "definire l'esercito israeliano come un'organizzazione terrorista". Duro anche Nasrallah, leader del gruppo libanese Hezbollah: "Il tempo sta scadendo per l'entità sionista e per coloro che la sostengono". Il premier Netanyahu avverte l'Anp: "Non governerà a Gaza".

  • 11 nov

    Scontri in Cisgiordania, un morto a Jenin

    Un palestinese è stato ucciso e un altro ferito in violenti scontri con l'esercito israeliano dopo il suo ingresso nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania. Lo ha fatto sapere, citato dalla Wafa, il direttore dell'ospedale cittadino.

  • 11 nov

    Israele: "Non stiamo attaccando l'ospedale di Al Shifa"

    Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato in un briefing serale che "nelle ultime ore è stata pubblicata la falsa notizia che stiamo circondando l'ospedale Al Shifa e che lo stiamo attaccando. È  falso. Stiamo combattendo con terroristi che scelgono di combattere proprio accanto all'ospedale".

  • 11 nov

    Israele: "Ucciso un comandante di Hamas" - VIDEO

  • 11 nov

    Leader di Hezbollah: "La vittoria sta arrivando" - VIDEO

  • 11 nov

    Netanyahu: l'Anp non governerà a Gaza

    Il premier Benyamin Netanyahu ha attaccato l'Autorità nazionale palestinese. "Non consentiremo a chi non ha condannato la strage per oltre 30 giorni di controllare Gaza il giorno dopo" la fine della guerra. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu. "A Gaza - ha aggiunto - non ci sarà un'autorità civile che educa al terrorismo e paga stipendi ai terroristi e l'esercito continuerà a mantenere il controllo".

  • 11 nov

    Gaza, domani riapre il valico di Rafah per gli stranieri

    L'autorità di frontiera di Gaza ha annunciato che il valico di Rafah verso l'Egitto riaprirà domani per chi ha passaporto straniero. Lo riporta il quotidiano Haaretz. Le evacuazioni dalla Striscia di Gaza verso l'Egitto per i cittadini stranieri e i palestinesi che necessitano di cure mediche urgenti erano state sospese venerdì.

  • 11 nov

    Israele: "Aiuteremo ad evacuare i neonati dall'ospedale Al Shifa"

    L'esercito israeliano ha dichiarato che aiuterà l'evacuazione dei neonati dal più grande ospedale di Gaza, l'Al-Shifa, che si trova in mezzo agli intensi combattimenti tra soldati e miliziani di Hamas. "Lo staff dell'ospedale ha chiesto aiuto, domani aiuteremo i bambini del reparto pediatrico a raggiungere un ospedale più sicuro. Forniremo l'assistenza necessaria", ha dichiarato il portavoce militare Daniel Hagari. 

  • 11 nov

    Israele: "Due lanci dalla Siria sulle Alture del Golan"

    Israele ha identificato due lanci sulle Alture del Golan - dove prima erano risuonate le sirene di allarme - provenienti dal territorio siriano. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che i lanci sono caduti in area aperta e che al momento l'esercito sta colpendo il luogo da cui sono partiti i tiri.

  • 11 nov

    Riad, dichiarazione finale: Consiglio Onu fermi combattimenti Gaza

    I leader dell'Organizzazione della Cooperazione Islamica (Oic) e della Lega Araba hanno chiesto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di fermare i combattimenti nella Striscia di Gaza. È quanto si legge nella dichiarazione finale diffusa oggi al termine del vertice straordinario arabo-islamico di Riad sul conflitto in corso tra Israele e il gruppo estremista palestinese Hamas. "Chiediamo che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite prenda una decisione vincolante per fermare l'aggressione israeliana e limitare le attivita' di insediamento", si legge nel documento.

  • 11 nov

    Israele: "Non spariamo contro l'ospedale Shifa"

    "Non ci sono sparatorie e non c'è alcun assedio" all'ospedale Shifa di Gaza City. Lo scrive su X Moshe Tetro, responsabile del Cogat, l'ente militare di governo israeliano dei Territori. "La parte est dell'ospedale resta aperta" per chi voglia uscire, spiega Tetro, aggiungendo che ci sono combattimenti vicino all'ospedale tra soldati israeliani e miliziani di Hamas.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali