FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ritrova la leggerezza in vacanza, dal corpo alla mente

Dieci strategie per allontanare i pensieri e vivere la giornata con un pizzico di spensieratezza in più. Hai bisogno di rilassarti

Cogli l'occasione della disponibilità di tempo libero di cui puoi godere in vacanza per scoprire un nuovo ritmo. Quando il corpo e la mente si rilassano, all'improvviso diminuisce la morsa dovuta a tensione, ansia e stress. Scopri il decalogo per iniziare a rilassarti in vacanza e ritrovare la leggerezza.

Dieci buone abitudini per rilassarti e ritrovare la leggerezza

1 TEMPO PER TE – Sai che lo stress peggiora i problemi di cellulite? Rallenta, le ferie sono il momento perfetto per iniziare a prendere contatto con uno stile di vita differente. Bevi più acqua, rilassati e smetti di correre.

2 IL PIACERE DEL CIBO – Sfrutta il tempo libero per cucinare meglio. Fai la spesa al mercato e preparati pasti freschi, semplici, ricchi di ingredienti di qualità come le verdure e la frutta di stagione, semi e cereali integrali. Assaggia i prodotti locali.

3 LETTURE POSITIVE – Ami leggere? Durante le ferie hai tempo per dedicarti alla lettura: punta su un argomento in grado di rilassarti, darti stimoli positivi e capace di creare nuove ispirazioni per l'autunno.

4 MUOVITI – Stare all'aria aperta migliora l'umore, incrementa i livelli di vitamina D e rafforza il sistema immunitario. Sfrutta le belle giornate per uscire a passeggiare, correre, andare in bicicletta o a cavallo. L'attività fisica stimola la produzione delle endorfine e rilassa.

5 FAI UN PASSO INDIETRO – La felicità degli altri non dipende da te. Attenzione al bisogno di controllo, rischia di annullare il tuo stare bene e costituire una fonte di ansia continua. Lascia che ognuno vada alla scoperta delle sue risorse, modalità e bisogni.

6 NUOTA – Vai in piscina, al fiume, al mare. L'acqua rilassa il corpo e la mente. Secondo gli studi un'ora di galleggiamento ha lo stesso effetto riposante di cinque ore di sonno.

7 PENSIERI – Lascia correre via pensieri e preoccupazioni. Concentrarsi ossessivamente sui problemi non aiuta a risolverli: individua le soluzioni possibili, poi sposta l'attenzione su altro.

8 COLORA – Dalle ricerche emerge che colorare album è un'attività non impegnativa in grado di liberare la creatività e svuotare la mente. Usala come una forma di meditazione.

9 MUSICA – Aggiungi alla giornata le tue canzoni preferite e scoprirai un nuovo ritmo. Quando balliamo ci sentiamo leggeri, spensierati. Armonia dal corpo alla mente.

10 RIFLETTI – Individua i motivi di stress e le preoccupazioni più ingombranti: che cosa puoi fare per cambiare le cose? Dalla dimensione di piacere e quiete delle vacanze ti sarà possibile osservare i cambiamenti di cui avresti bisogno nella vita quotidiana. Riconoscerli è il primo passo per cambiare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali