FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, 37.860 contagi (+4.670), 4.032 decessi (+627) | Governo su alimentari e supermarket: "Aperti anche nel weekend"

Mai così tanti morti in 24 ore. Eʼ scontro sulle limitazioni per i supermercati: il governatore del Veneto Zaia chiude gli iper nei centri commerciali

Coronavirus, il figlio di un operatore sanitario: "Forza papà, sei un supereroe, tu e i tuoi colleghi distruggerete il mostro"

Sono 37.860 i casi positivi di coronavirus in Italia, 4.670 in più di giovedì, mentre il numero complessivo dei contagiati (comprese le vittime e i guariti) ha raggiunto i 47.021. Le vittime sono complessivamente 4.032: 627 in più rispetto a giovedì. Si tratta del numero di decessi più alto mai registrato in 24 ore. Lo ha reso noto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli. Lombardia e Veneto si dividono sulla richiesta al premier Conte di modificare e ridurre gli orari degli esercizi alimentari nel weekend. Fontana e Gallera ritengono eccessiva la chiusura di supermercati e ipermercati nei centri commerciali; Zaia considera la "stretta" necessaria.  

  • 20 mar

    Boccia: online bando per 300 medici per Lombardia

    "Riusciamo come da proposta anticipata dal premier Conte ieri ad aprire un bando online, attivo da questo momento, per consentire a tutti i medici italiani che vogliono e possono aderire alla task force che Borrelli coordinerà da domani mattina. Un bando per 300 medici volontari" da mandare nelle regioni più colpite dal coronavirus, Lombardia in primis. Così il ministro Francesco Boccia. "Una chiamata alle armi della sanità, un'operazione mai fatta prima - aggiunge -, ma bisogna rispondere subito perché dobbiamo chiudere in 24 ore".

  • 20 mar

    Stop a spostamenti verso seconde case nei festivi

    Stop a spostamenti verso seconde case nei festivi. Lo prevede una norma contenuta nell'ordinanza e riguarda anche i prefestivi.

  • 20 mar

    Chiusi esercizi alimentari in stazioni ferroviarie

    Saranno chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie. Lo prevede l'ordinanza del ministero della Sanità fino al 25 marzo.

  • 20 mar

    Nuova stretta valida fino al 25 marzo

    Il governo adotta un'ordinanza con nuove misure restrittive  per contenere il contagio da Coronavirus. Le nuove misure, che si sommano alle esistenti, sono valide dal 21 marzo al 25 marzo, quando scade il dpcm che aveva imposto la stretta a tutti gli spostamenti e la chiusura di bar e negozi.
     

  • 20 mar

    Francia, 1.617 casi in più e 78 morti

    Sono saliti nelle ultime 24 ore a 12.612 i casi di coronavirus in Francia, 1.617 in più di ieri. Lo ha annunciato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon. Sono 78 le persone morte da giovedì, e il totale dei decessi è salito a 450.

  • 20 mar

    Ordinanza governo, chiusi parchi e giardini pubblici

    "E' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici". Lo prevede l'ordinanza con le nuove misure restrittive per il contenimento del contagio da coronavirus. 

  • 20 mar

    Coronavirus: 3.359 medici contagiati, 659 in 48 ore

    E' salito a 3.359 il numero degli operatori sanitari contagiati, 659 in più rispetto agli ultimi dati di due giorni fa. Un numero che rappresenta - dice la Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo) - il 10% del totale. Intanto si l'elenco dei medici deceduti sul Portale Fnomceo: Francesco Foltrani, medico di Medicina Generale di Macerata, Andrea Carli, medico di Codogno in pensione deceduto la notte scorsa in India ove era andato in viaggio. 

  • 20 mar

    Studio Iss: su 355 vittime soltanto 0,8% senza altre patologie

    Solo lo 0,8% delle vittime non aveva altre patologie: il 25% ne aveva una, un altro 25% due e il 48% tre. E solo il 10% aveva meno di 60 anni. Sono i risultati di uno studio dell'Iss su 355 cartelle cliniche delle prime vittime del coronavirus.

  • 20 mar

    Borrelli: "Non sappiamo quando arriverà il picco"

    "Non sapremo mai quando sarà il picco, dicono gli esperti: si parlava ragionevolmente della settimana prossima o successiva, ma non c'è un dato scientifico. Ci sono tendenze o valutazioni. Le misure finora hanno dato risultati: il numero di persone positive è frutto della circolazione del virus precedente alla stretta e ci auguriamo che con misure attuali e che saranno prese ci permetteranno di fermare l'epidemia". Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli.
     

  • 20 mar

    Zaia: "Governo ha annunciato misure restrittive"

    "Nel corso della quotidiana videoconferenza col ministro degli affari regionali Francesco Boccia, il Governo ha annunciato che nelle prossime ore sarà varato un provvedimento nazionale di carattere restrittivo". Lo dice il governatore del Veneto, Luca Zaia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali