FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premium Sport, ecco la stagione 2017/18: tutti i dettagli

Torna il grande calcio: Champions League, Serie A, Ligue 1 e tanto altro. Non mancheranno anche il ciclismo, il tennis e lʼatletica

Premium Sport, ecco la stagione 2017/18: tutti i dettagli - foto 1
ufficio-stampa

Dopo essersi confermato il canale sportivo più visto d'Italia (con una crescita del 22% sulla stagione precedente e una share dell'1,22% in prima serata, +19% rispetto alla stagione 2015/16) e aver incrementato gli ascolti sia in Champions League (11 match oltre il milione di spettatori, contro i 3 della scorsa stagione) sia in Serie A (12 incontri oltre il milione di spettatori, contro i 7 del 2015/16), Premium Sport aumenta lo slancio della sua offerta sportiva.

Nella stagione 2017/2018 il grande calcio italiano ed europeo sarà in esclusiva su Premium. Già dal 18 luglio, però, gli abbonati potranno soddisfare la loro voglia di pallone anche sotto l'ombrellone: prenderà via, infatti, l'attesto "International Champions Cup", il torneo ribattezzato la "Champions League d'estate", che vedrà sfidarsi i più grandi club italiani e internazionali.

A ciò si aggiungono i primi due trofei della nuova stagione calcistica: la supercoppa francese (gara tra Monaco e PSG), in programma sabato 29 luglio, e la supercoppa europea tra Real Madrid e Manchester United dell'8 agosto. Ci saranno poi i due match del Napoli cruciali per avere una terza squadra italiana nei gironi: i playoff di Champions League.

Anche la prossima edizione della Champions League sarà in esclusiva assoluta su Premium Sport fino alla finale di Kiev del 26 maggio 2018. Non mancherà poi la Serie A, con tutte le partite delle migliori otto squadre, la Ligue 1 e la Coupe de la Ligue francesi, la Scottish Premiership, la Youth League e molti altri appuntamenti per un totale di circa mille eventi, tutti in diretta.

Ecco in sintesi gli eventi calcistici di Premium Sport:

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2017
Martedì 18 luglio prende il via su Premium Sport l'International Champions Cup, il torneo estivo per club più prestigioso del mondo che vedrà partecipare anche le italiane Juventus, Roma, Milan e Inter. 19 le partite trasmesse in diretta, tra cui il derby di Manchester, Bayern-Milan, Juve-Barcellona, Bayern-Inter, Chelsea-Inter, Real-Barcellona e Roma-Juve.

SUPERCOPPA FRANCESE 2017
Sabato 29 luglio Premium Sport trasmetterà in diretta la supercoppa francese, che mette di fronte il Monaco e il PSG.

SUPERCOPPA EUROPEA 2017
Martedì 8 agosto Premium Sport trasmetterà in diretta la supercoppa europea. Il match è tra Real Madrid e il Manchester United.

NAPOLI: PLAYOFF CHAMPIONS E AMICHEVOLI ESTIVE
La Champions su Premium comincerà con i playoff del Napoli (15/16 agosto l'andata e 22/23 agosto il ritorno), e saranno trasmesse tutte le amichevoli estive dei partenopei. Due disponibili per tutti gli abbonati (15 luglio contro il Trento, 18 luglio contro il Carpi) e tre con la formula pay per view (22 luglio contro il Chievo, 6 agosto contro il Bornemouth, 10 agosto contro l'Espanyol).

CHAMPIONS LEAGUE 2017/18
Tutta la competizione, al via il 13/14 settembre con la fase a gironi, sarà in esclusiva assoluta: i tifosi di Juventus, Roma e, se dovesse passare il playoff anche del Napoli, potranno vedere tutte le partite della loro squadra in Europa solo su Premium. Tutti i match e Diretta Champions saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play, dalla fase ai gironi fino alla finale di Kiev del 26 maggio 2017.

SERIE A 2017/18
Premium trasmetterà tutte le partite delle migliori otto squadre del campionato: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Si potranno vedere con la perfezione dell'HD anticipi, posticipi, le migliori partite della domenica pomeriggio e la trasmissione Diretta Premium (che include tutti i match, compresi quelli giocati tra squadre "non Premium"). Il tutto anche in live streaming su pc, smartphone e tablet grazie a Premium Play. In esclusiva assoluta ci saranno poi le immagini degli spogliatoi e dei tunnel poco prima che le squadre entrino in campo, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista, le interviste post partita prima di tutti e l'archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa che solo Premium potrà utilizzare per notiziari e speciali. Oltre alla telecronaca tradizionale dei migliori giornalisti di Premium Sport, i clienti Premium potranno seguire la squadra del cuore anche attraverso il commento tifoso.

LIGUE 1, SCOTTISH PREMIERSHIP, PRIMERA DIVISION E CAMPIONATI BRASILIANI
In esclusiva assoluta su Premium Sport ci sarà il campionato e la Coppa di Lega francesi, il campionato scozzese e i migliori campionati sudamericani. Nel 2018, poi, i riflettori si riaccenderanno sul grande calcio brasiliano con i tornei statali, Carioca e Paulista e con il nuovo Brasileirao.

ALTRI SPORT
Torna il grande ciclismo: a partire dalla Vuelta, dal 19 agosto al 9 settembre, gli abbonati potranno godersi sui canali Eurosport tutte le tappe di uno dei Grandi Giri maschili di ciclismo su strada. Dal 5 al 13 agosto a Londra andrà invece in onda il meglio dell'atletica leggera mondiale. Eurosport trasmetterà le imprese di fenomeni del calibro di Usain Bolt. Presente anche il tennis: a partire dagli US Open, dal 28 agosto al 10 settembre, su Eurosport ci sarà lo spettacolo dei tre tornei dello Slam con tutti i più grandi campioni.