FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paolo Bonolis: "Il Mini Mondo di Avanti un altro? E' pazzo ma reale"

Nessun copione dietro le loro incursioni nel quiz, che sono del tutto improvvisate

Lo iettatore, l'alieno, la Bonas, il malato e il fato benevolo. Sono solo alcuni dei personaggi che ogni sera alle 18.45 prendono vita su Canale 5. Ma gli abitanti del Mini Mondo di "Avanti un altro", per quanto sopra le righe, sono reali. "E' la vita ad essere paradossale, loro la raccontano così com'è - spiega Paolo Bonolis a Sorrisi Canzoni e Tv - Amo il fatto che non ci sia niente di scritto, ogni puntata è diversa da quella prima".

Paolo Bonolis: "Il Mini Mondo di Avanti un altro? Eʼ pazzo ma reale"

Ma il vero 'spettacolo' del quiz sono i concorrenti, a cui il conduttore non risparmia frecciatine e battute. "Sono contrario all'ipocrisia dominante in televisione - ammette - Se la signora ha un sedere enorme e non entra nella sedia non è che posso far finta che non sia così: in fondo stiamo giocando".

"Me li trovo davanti all'improvviso. Mi piace che le persone si presentino così come sono - spiega il conduttore - Tutti devono essere liberi di essere ciò che sono. Se tutti quanti accettiamo di avere caratteristiche anche insolite e ne sappiamo ridere, è solo un bene".

Da gennaio le chiavi del Minimondo passeranno a Gerry Scotti, mentre Bonolis approderà in prima serata con "Scherzi a Parte" e anticipa che "per ora ci sono lavori in corso, ma posso garantire che saranno molto più rapidi di quelli pubblici".