FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Conte shock: addio alla Juventus

Rottura con la società sul mercato: il tecnico non voleva cedere Vidal

- Antonio Conte e la Juventus si separano: la decisione è ufficiale e sarebbe maturata dopo un incontro fra l'entourage del tecnico e la dirigenza. Durante il summit non si è trovato l'accordo sul rinnovo del contratto (l'attuale scade nel 2015), soprattuto a causa delle divergenze di mercato. Il tecnico non ha gradito il mancato arrivo di Sanchez e l'eventuale cessione di Vidal, così ha scelto di andarsene.

Conte shock: addio alla Juventus

Si chiude così una storia intensa di tre anni, in cui Conte ha riportato la Vecchia Signora al vertice del calcio italiano grazie a tre scudetti. Già in estate, al termine dell'ultimo campionato, si erano manifestate alcune avvisaglie di separazione, ma poi - con un tweet stringato - la Juve aveva comunicato come Conte sarebbe rimasto in panchina anche nel 2015. Ma, nel giorno successivo al raduno, un fulmine a ciel sereno: Conte se ne va. Le dimissioni, poi diventate una "recissione consensuale" del contratto, lasciano di stucco i tifosi, meno gli addetti ai lavori.
Alla base ci sarebbero alcune divergenze di mercato; in primis l'ipotesi della cessione di Vidal al Manchester United, poi i mancati arrivi di gente come Cuadrado e Sanchez e le complicazioni per Iturbe. Conte, che avrebbe voluto essere competitivo anche in Europa, non lo ha accettato. E ha sbattuto la porta. 
Un pomeriggio complicato, ma Conte ha voluto salutare la squadra, riunitasi ieri in parte a Vinovo, e comunicare al suo gruppo la decisione presa. Un discorso, un abbraccio e via a salutare i tifosi con quel video pubblicato in serata.

TAG:
Conte
Juventus