FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Antonio Conte nuovo ct della Nazionale: si attende l'annuncio ufficiale

Antonio Conte nuovo ct della Nazionale: si attende l'annuncio ufficiale

Accordo totale con la Figc. E Puma gli paga una parte di stipendio

- Antonio Conte è il nuovo ct della Nazionale. L'ex allenatore della Juve firmerà un biennale. Si attende solo l'annuncio ufficiale. La Puma, sponsor tecnico degli azzurri, ha fatto sapere attraverso un comunicato di appoggiare la scelta della Figc e pagherà una parte dello stipendio all'ex juventino. Fra Tavecchio e Conte era tutto deciso: contratto biennale da 3,5 milioni a stagione, staff personale e supervisione di tutte le nazionali.

Antonio Conte nuovo ct della Nazionale: si attende l'annuncio ufficiale

La Federazione ha chiesto aiuto a uno sponsor per soddisfare le richieste di Conte: ossia uno stipendio pari a quello percepito in bianconero (circa 3,5 milioni di euro netti). La Figc non avrebbe voluto sborsare un euro in più rispetto a quanto destinato a Prandelli nella precedente gestione (1,7 milioni) e infatti non lo farà. Puma investirà sul nuovo ct circa 3 milioni lordi a stagione: "La Puma è determinata a supportare la FIGC come tutte le altre federazioni con cui ha una partnership - ha fatto sapere l'azienda in una nota -. Il nostro obiettivo è avere successo insieme".
Coverciano intanto si appresta ad accogliere il nuovo staff della Nazionale, che a parte Filippi, attuale preparatore dei portieri bianconeri, sarà quello che Conte aveva alla Juventus (ci sono Alessio, Carrera e Bertelli). La presentazione di Conte già lunedì.

TAG:
Conte
Tavecchio
Italia
Nazionale