FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

GRMN, lʼanima sportiva di Toyota Yaris

Motore 1.8 turbo da 212 CV

Finora la storia di Toyota Yaris è stata quella della razionalità. Prima city car di segmento B di Toyota in Europa, progettata e costruita per il Vecchio Continente; prima compatta ecologica con le versioni Hybrid che oggi valgono più della metà dei volumi di vendita. Ma dentro, evidentemente, doveva esserci nascosta unʼanima sportiva e così, da un box del Nurburgring, ecco spuntare la Super Yaris da 212 CV!

La Super Yaris da 212 CV

Si tratta di una serie limitata che si chiama Yaris GRMN, sigla che indica il team “Gazoo Racing Meister of Nurburgring”, e che nasce dallʼesperienza Toyota nel Mondiale Rally. Adotta il motore 1.8 turbo benzina abbinato al cambio manuale a 6 marce ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi. Per questa Yaris di polso è stato sviluppato un nuovo sistema di raffreddamento dell’olio e dell’acqua ed è stata inserita una nuova cinghia nella parte anteriore del compressore volumetrico, così da garantire una risposta più immediata. Una vera bomba, che nasce in pista ma che ha lʼorgoglio di conquistare la strada.

Lʼassetto è stato ribassato di 30 mm rispetto alla Yaris normale, ci sono ammortizzatori specifici Sachs e il differenziale antislittamento Torsen. Il look “cattivo” e dinamico mette in mostra la griglia a nido d’ape davanti, insieme agli stickers che racchiudono il gruppo ottico, mentre i fendinebbia hanno un rivestimento nero come i retrovisori esterni. La versione GRMN di Yaris avrà un unico allestimento e unicamente la carrozzeria bicolore bianco con tetto nero metallizzato e grafiche specifiche. Gli esemplari prodotti per lʼEuropa sono soltanto 350, distribuita unicamente online, Toyota Yaris GRMN costa 29.900 euro.

Nello speciale motori anche la Toyota Yaris GRMN-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali