FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Milano, la Fabbrica del Duomo compie gli anni: un convegno per festeggiarla

L’evento si terrà lunedì 16 ottobre 2017 a partire dalle ore 14.00 presso la Cappella feriale della Cattedrale

Milano, la Fabbrica del Duomo compie gli anni: un convegno per festeggiarla

A 630 anni dall’approvazione del suo primo regolamento, la Fabbrica del Duomo promuove un pomeriggio di incontro, dialogo e approfondimento interamente dedicato al Monumento: "La Fabbrica infinita. 630 anni di sfide per il Duomo di Milano". L’evento, a cui parteciperà il presidente della Fabbrica, Fedele Confalonieri, si terrà lunedì 16 ottobre 2017 a partire dalle ore 14.00 presso la Cappella feriale della Cattedrale.

L’eterna sfida della Veneranda Fabbrica iniziò il 16 ottobre 1387. Da allora, la Cattedrale è il centro della città, punto d’incontro tra milanesi e cittadini di tutto il mondo. L'evento è un’occasione per sottolineare quanto è stato possibile realizzare attraverso il sostegno delle istituzioni e di tutti quei soggetti, pubblici e privati, che continuano a credere nell’impegno della Fabbrica per rendere sempre più accessibile il patrimonio storico – artistico racchiuso tra le mura del Duomo.

All’incontro seguirà, alle ore 18.00, la presentazione ufficiale del catalogo del Grande Museo del Duomo e degli atti del convegno "La Croce di Chiaravalle. Approfondimenti storico-scientifici in occasione del restauro", svoltosi nel maggio 2016 in occasione della fine del restauro della Croce di Chiaravalle ad opera del progetto di Banca Intesa "Restituzioni".

Interverranno, tra gli altri: Stefano Boeri; Philippe Daverio; Mons. Gianantonio Borgonuovo, arciprete del Duomo di Milano; Cristina Cappellini, assessore alle culture della Regione Lombardia; Filippo del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano; Giorgio Bonsanti, storico dell’arte e del restauro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali