FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano e la BIT, il Salone del Turismo: felici di viaggiare

Appuntamento con le destinazioni e le vacanze più belle alla Borsa Internazionale del Turismo a Fieramilano City domenica 10 febbraio

Milano e la BIT, il Salone del Turismo: felici di viaggiare

Happiness is a Journey”,, ovvero: la felicità è un viaggio. E’ questo il claim dell’edizione 2019 della BITMilano, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma presso i padiglioni di Fieramilano City, nel cuore del capoluogo lombardo, da domenica 10 a martedì 12 febbraio. La giornata di domenica 10 è aperta al pubblico dei visitatori, mentre lunedì e martedì sono riservati agli operatori. Nei padiglioni sono presenti le offerte turistiche di pressoché tutte le regioni italiane ed espositori dei cinque continenti con il meglio per il mondo dei viaggi e delle vacanze.

Il viaggio è sempre proposto come esperienza all’insegna dell’ottimismo e della voglia di scoprire e scoprirsi, ma anche come momento di condivisione, di scoperta, di gusto e di romantica fuga a due. Bit 2019 si conferma innanzi tutto come il più importante marketplace del prodotto Italia con la presenza di quasi tutte le Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

i grande rilievo il ritorno di destinazioni europee di prestigio come la Germania, e il ritorno di molti espositori consolidati, in rappresentanza di tutti i cinque continenti, tra Paesi vicini come Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Polonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera dall’Europa, e destinazioni più lontane, oltre all’area mediterranea e al Medio Oriente con Palestina, Cipro, Marocco, Tunisia. Non mancano neppure le destinazioni di lungo raggio tra le quali, dall’Africa, Etiopia, Madagascar, Namibia, Seychelles, Uganda, dall’Asia; India, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka, Thailandia; o dalle Americhe Cuba, Guatemala, Paraguay, Repubblica Dominicana e Stati Uniti.  

Ritornano anche le aree tematiche: A Bit of Taste, con tutte le proposte legate al mondo dei sapori e all’enogastronomia come esperienza e motivazione di viaggio; e I Love Wedding, dedicata ai viaggi di nozze. Ci sono poi aree più strettamente legate al mondo degli operatori profesionali, come Bit4Job, con tutto quel che concerne il recruiting per il settore turistico; BeTech con le novità in campo tecnologico e digitale e MICE Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, location per eventi.

Tutte le informazioni sul sito Internet: https://bit.fieramilano.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali