FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, tutti contro Paolo

Cristina: "Eʼ il lupo cattivo"

Tutti contro Paolo l'idraulico.

Il modello mantovano che ha una figlia di sette anni e che continua a vivere con la sua ex fidanzata in un paesino in provincia di Mantova, proprio non piace. A nessuno, ma lui fa finta di nulla e ignaro dei giudizi negativi che miete come se fosse grano, va avanti per la sua strada imperterrito. Un po' come se alle critiche rispondesse con: "Chissenefrega, tanto o sono bello, io sono bravo, io ho ragione, io..."

Durante la serata seduti in circolo gli abitanti della Casa cercano di fare capire a Paolo i suoi limiti caratteriali. E dopo l'ennesimo chiarimento fallito tra lui e Siria, Gianluca e Alberto cercano un confronto diretto con il mantovano, E lo fanno in modo soft. Troppo soft tanto che Paolo fa lo gnorri. Laura di tanto in tanto si inserisce nel discorso e va giù pesante. Ma anche in questo caso lui fa spallucce. Ma ci è o ci fa?

Ignorando tutti i messaggi che i compagni gli stanno mandando (del tipo: "Non esagerare", "Stai esagerando", "Calmino con le strategie" ecc ecc continua a provocare i ragazzi, però loro evitano di reagire. Addirittura quando l'idraulico si rivolge a loro questi fanno finta di non sentirlo o tagliano corto. Vittorio lo considera antieducativo per il programma e per chi vede il programma (ma vuoi vedere che Vittorio di cognome fa Montessori?), Anna "un cialtrone", Cristina "il lupo cattivo", Gianluca "uno instabile". In più Paolo sta cercando di crearsi un suo gruppo ed è convinto che Gerry, Marcello, Ferdi e Cristina ne facciano parte. Ma lui non sa che è Just an illusion... come cantavano gli Immagination negli anni 80.

In sintesi lo ritengono pericoloso e sono coscienti del fatto che abbia una tattica. Vittorio è del parere che l'idraulico stia cercando di dividere il trio (Vitorio, Gianluca e Alberto) e soprattutto pensa che si stia esponendo stupidamente troppo per essere entrato da così pochi giorni nel gioco. E la prova della sua irruenza l'ha dimostrata anche durante la cena al buio organizzata da Gerry (Il Grande Fratello gli ha permesso di organizzare una 'cena al buio' in modo da far percepire agli altri inquilini i sapori utilizzando solo il gusto). E di fronte all'entusiasmo generale di tutti, Paolo nel confessionale, ha liquidato la cosa ( o la Casa?) definendo i suoi compagni "una banda di buffoni". In più sembra che il modello abbia anche offeso Gerry durante la serata.

Certo che 'sto Paolo è proprio un bel tipo. E' riuscito persino  e demolire l'attrazione di Cristina. Lo strano comportamento del nuovo entrato ha, infatti, messo i freni ai bollenti spiriti della maggiorata della Casa, che ha deciso, come lei stessa racconta, di evitarlo. "Gli ho già detto di lasciarmi in pace, non ti preoccupare, ho capito l'elemento... anche se ci parlo ci scambio giusto due parole".