FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, tre regine per Baudo

In lizza Chiatti, Guaccero e Osvart

Guai a chiamarle vallette.

Saranno piuttosto attrici emergenti del cinema, della fiction o del musical italiano, volti più o meno noti, ''personalità sul punto di sbocciare'' le ha definite Pippo Baudo, che avranno un ruolo ben preciso sul palco dell'Ariston: è l'identikit delle donne di Sanremo 2007. Tra le indiscrezioni che circolano in questi giorni, la scelta sembra sia tra Laura Chiatti, Bianca Guaccero e Andrea Osvart.

''E' vero, Baudo mi ha chiamata, come ha fatto con molte altre ragazze'', ha ammesso qualche giorno fa la Chiatti, bionda venticinquenne di Castiglion del Lago reduce dal successo della fiction Rino Gaetano.

C'è poi chi scommette sulla bionda e elegante Andrea Osvart, 28 anni, ungherese, nel cast di 2061 dei fratelli Vanzina, già protagonista della fiction Pompei. In pole position ci sarebbe anche la bruna formosa Bianca Guaccero, 26 anni, nota al grande pubblico tv per le fiction Capri, Assunta Spina e La terza verità. L'attrice pugliese sa anche cantare

Nella rosa delle papabili qualcuno infila anche i nomi dell'inglese Katy Saunders (Babi, l'amore di Step nei film ispirati ai libri di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te) e di Valeria Solarino, la venezuelana di Come te nessuno mai, presto nelle sale con La signorina Effe di Wilma Labate.

 Baudo, che è anche direttore artistico, è impegnato in queste ore nella scelta delle due signore del festival: decisiva sarà la capacità che le candidate dimostreranno di essere anche showgirl, senza limitarsi a una presenza esclusivamente fisico-estetica. La riserva, a quanto si apprende, dovrebbe essere sciolta la prossima settimana: Superpippo vuole prendersi infatti tutto il tempo necessario per preparare lo show.