ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
4/5/2007

1 contro 100: torna Amadeus

Al via da lunedì su Canale5

Grande fermento allo Studio 11 di Cologno Monzese, che ospita l'attesissimo debutto di 1 contro 100, game show targato Mediaset e prodotto con Endemol Italia. In una arena alta 13 metri,  tecnologica e avveneristica gioca il protagonista che sfida una muraglia umana di 100 agguerritissimi concorrenti. Il nuovo quiz segna il ritorno in video di Amadeus che condurrà il gioco da lunedì 7 maggio alle ore 18.50 su Canale 5.

Amadeus, entusiasta, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del gioco che già raccoglie successi in tutto il mondo: "Sono felice di sperimentare. E' un programma in cui credo molto. I sei mesi di pausa forzata mi hanno garantito il tempo necessario per prepararmi al meglio. E' un programma - prosegue Amadeus - che sta entusiasmando il mondo intero. Sono certo, che anche gli italiani appassionati di quiz e che amano mettersi alla prova, da casa comodamente seduti in poltrona, verranno contagiati da questo irresistibile gioco e faranno a gara per rispondere alle domande", conclude il conduttore.

1 contro 100 è basato su domande a risposta multipla. La sfida si gioca su turni successivi di domande, a ognuna delle quali è abbinata una somma di denaro crescente (si parte dai 50 euro della prima domanda per arrivare ai 1.000 euro dalla decima domanda in poi). I primi a rispondere sono i componenti del “Muro”, subito dopo è la volta del concorrente, che affronta la sua sfida al centro dello studio su una piattaforma posta proprio di fronte al “Muro”.

Se il concorrente risponde in modo corretto elimina gli avversari del “Muro” che hanno risposto in modo errato e si aggiudica la cifra abbinata alla domanda moltiplicata per il numero di avversari eliminati. Dopo ogni risposta esatta lo sfidante potrà scegliere o “i soldi”, intascando, così, con la somma accumulata fino a quel momento, o il “Muro”, passando alla domanda successiva.

Durante il percorso il concorrente può comprare 3 jolly al prezzo di 1000 euro l’uno:
“PASSO” : non risponde alla domanda ma passa ugualmente il turno 
“LA SECONDA CHANCE” : indica 2 delle 3 possibili risposte per una stessa domanda 
“CHI LA PENSA COME ME” : può sapere quanti dei suoi avversari hanno risposto come lui e decidere così se confermare o cambiare la sua risposta .