ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
29/8/2006

Conti: "Sfido il mio amico Amadeus"

Al via la nuova edizione de l'Eredità

Con un look tutto nuovo torna, dal 4 settembre su Raiuno, il quiz l'Eredità. Tante le novità della quinta edizione, a partire dal conduttore. Il testimone del preserale Rai passa infatti a Carlo Conti, mentre le succinte ereditiere lasceranno il posto a quattro universitarie incaricate di dare spiegazioni relative alle domande del quiz. Sullo sfondo rimane la sifda amichevole con Amadeus, che condurrà il nuovo game show di Canale 5 Formula Segreta.

"Vorrei che andasse bene a entrambi -dice sportivamente Conti- Amadeus è un mio amico. Abbiamo iniziato tutti e due dalla radio e abbiamo avuto percorsi professionali che qualche volta si sono incrociati". Il riferimento è a quando fu lui a passare il testimone ad Amadeus della trasmissione In bocca al lupo.

E proprio a quel gioco Carlo Conti attirbuisce la sua popolarità tanto che, dopo Miss Italia e molti altri successi professionali, ha sentito il desiderio di ritornare al quiz che precede il tg: "E' una fascia importantissima per chi lavora in tv -spiega- E' una porta di accesso al Tg1 e ha un grandissimo bacino di ascolto".

Tra le novità della nuova stagione, il diverso ruolo attribuito alle vallette che, in era di Vallettopoli, da ereditiere si trasformano in saputelle. Due di loro sono state scelte tra le fila del concorso Miss Italia, sono Elena Ossola (Miss Bio Etyc 2003) e Roberta Morise (Miss Clabria 2004), studentessa di Veterinaria la prima e di Lettere e filosofia la seconda.

Le altre due ragazze sono Angela Tucci, studentessa in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, e Sara Facciolini, studentessa in Psicologia e ballerina. Che spetti proprio a Sara a riproporre la celebre scossa?