ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
30/3/2006

Pierobon sul podio: la più votata

Seguono Golia e Canale

E' Fiorella Pierobon la regina delle annunciatrici secondo il sondaggio lanciato da Tgcom. Gli internauti, con il 48% dei voti, mettono al primo posto lei, che è stata per molti anni il volto istituzionale di Canale5. In seconda posizione un'altra annunciatrice Mediaset, Gabriella Golia, scelta dal 15% dei lettori. Terza classificata e prima fra le annunciatrici Rai Alessandra Canale con il 10% delle preferenze.

A sorpresa, le storiche signorine Buonasera di mamma Rai, come Nicoletta Orsomando o Maria Giovanna Elmi, reduce dalle real-fatiche dell'Isola dei famosi, devono accontentarsi rispettivamente del quinto e settimo posto.
Alessandra Canale, che ha partecipato all'ultima edizione di Ballando con le stelle, si congedò dal pubblico il 20 settembre del 2003 con le lacrime agli occhi pronunciando quella frase che è poi rimbalzata su tutti gli schermi: "Vi voglio bene". "La rimozione forzata" avvenne per ragioni di restyling dell'azienda.

Il risultato del sondaggio sembra restituire al tubo catodico quel che è del tubo catodico. Le annunciatrici nuove perdono, cioè, il confronto con chi le ha precedute, rimaste nel cuore dei telespettatori. Secondo un'indagine recente condotta dai pubblicitari le nuove risultano troppo fredde (41%), impostate e poco spontanee (30%), eccessivamente perfette fisicamente (26%) e dunque incapaci di emozionare il pubblico tv.