FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berry sulle tracce degli Invisibili

Da martedì 26 ottobre su Italia 1

Marco Berry torna sulle tracce degli Invisibili.

Da stasera alle 23,45 su Italia 1, la iena tv riprende il programma ideato dal direttore di rete, Luca Tiraboschi, che parla di e con le persone che per scelta o a causa degli eventi, vivono un’esistenza ai margini della società. Saranno storie ai limiti della normalità di uomini e donne che si sono trovati soli, senza casa e lavoro, andando ad ingrossare le fila dei senzatetto.

Forte di un’ottima audience raccolta la scorsa stagione, con una media di 1.304.000 telespettatori, con picchi di share di oltre il 26%, lodato dalla critica e vincitore di alcuni premi di prestigio, tra cui il Flaiano per la tv e l’Ilaria Alpi e il Telegatto della critica, la nuova edizione di Invisibili si articolerà in sette puntate, tutte rigorosamente in diretta, nel corso delle quali il conduttore ospiterà in studio i clochard che si racconteranno anche grazie all’ausilio di filmati. Da settimane Berry è impegnato nella realizzazione dei filmati che documentano la vita quotidiana degli Invisibili, vivendo giornate intere accanto ai barboni, dormendo con loro, accompagnandoli mentre ‘’fanno colletta’’ e facendosi raccontare le loro vicende.

Nella puntata di stasera verranno approfondite due storie: quella degli inseparabili Clinio e Bruno e quella di Enrico. Clinio e Bruno dormono ai giardinetti di fronte alla Fao di Roma, Bruno è praticamente paralizzato e Clinio si occupa di lui come può. Hanno due storie di vita diverse ma entrambi si sono trovati a dovere affrontare la strada dopo essere rimasti soli e senza lavoro, e adesso vivono di elemosina.

Il protagonista della seconda storia della puntata, Enrico, vive alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, è originario di Bergamo e vive sulla strada dal 1990. Fino ad allora la sua è stata un’esistenza “normale”: dopo essere stato in carcere per 6 anni a causa di alcuni furti, trova lavoro come piastrellista in giro per l’Italia, si sposa con una ragazza che gli da due figli che oggi hanno 22 e 20 anni. Dopo un periodo felice, cominciano in guai: a causa delle sue continue assenze da casa, la moglie lo lascia e lui per la disperazione comincia a bere, perde il lavoro e si ritrova per strada.

I telespettatori potranno contattare la redazione scrivendo all’indirizzo e-mail invisibili@mediaset.it per dare informazioni sui protagonisti delle puntate, per chiedere notizie e partecipare in maniera attiva al programma. Le storie di Invisibili, inoltre, saranno reperibili anche sul sito www.italia1.com.