ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
26/10/2004

Berry sulle tracce degli Invisibili

Da martedì 26 ottobre su Italia 1

Marco Berry torna sulle tracce degli Invisibili. Da stasera alle 23,45 su Italia 1, la iena tv riprende il programma ideato dal direttore di rete, Luca Tiraboschi, che parla di e con le persone che per scelta o a causa degli eventi, vivono un’esistenza ai margini della società. Saranno storie ai limiti della normalità di uomini e donne che si sono trovati soli, senza casa e lavoro, andando ad ingrossare le fila dei senzatetto.

Marco Berry

Forte di un’ottima audience raccolta la scorsa stagione, con una media di 1.304.000 telespettatori, con picchi di share di oltre il 26%, lodato dalla critica e vincitore di alcuni premi di prestigio, tra cui il Flaiano per la tv e l’Ilaria Alpi e il Telegatto della critica, la nuova edizione di Invisibili si articolerà in sette puntate, tutte rigorosamente in diretta, nel corso delle quali il conduttore ospiterà in studio i clochard che si racconteranno anche grazie all’ausilio di filmati. Da settimane Berry è impegnato nella realizzazione dei filmati che documentano la vita quotidiana degli Invisibili, vivendo giornate intere accanto ai barboni, dormendo con loro, accompagnandoli mentre ‘’fanno colletta’’ e facendosi raccontare le loro vicende.

Nella puntata di stasera verranno approfondite due storie: quella degli inseparabili Clinio e Bruno e quella di Enrico. Clinio e Bruno dormono ai giardinetti di fronte alla Fao di Roma, Bruno è praticamente paralizzato e Clinio si occupa di lui come può. Hanno due storie di vita diverse ma entrambi si sono trovati a dovere affrontare la strada dopo essere rimasti soli e senza lavoro, e adesso vivono di elemosina.

Il protagonista della seconda storia della puntata, Enrico, vive alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, è originario di Bergamo e vive sulla strada dal 1990. Fino ad allora la sua è stata un’esistenza “normale”: dopo essere stato in carcere per 6 anni a causa di alcuni furti, trova lavoro come piastrellista in giro per l’Italia, si sposa con una ragazza che gli da due figli che oggi hanno 22 e 20 anni. Dopo un periodo felice, cominciano in guai: a causa delle sue continue assenze da casa, la moglie lo lascia e lui per la disperazione comincia a bere, perde il lavoro e si ritrova per strada.

I telespettatori potranno contattare la redazione scrivendo all’indirizzo e-mail invisibili@mediaset.it per dare informazioni sui protagonisti delle puntate, per chiedere notizie e partecipare in maniera attiva al programma. Le storie di Invisibili, inoltre, saranno reperibili anche sul sito www.italia1.com.