FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf9, Gerry:"Per me una sfida"

Il non vedente: "Non voglio sconti"

"Mi definisco uno sperimentatore, accetto questa sfida ma non voglio sconti".

Così Gerry, il non vedente originario della Calabria ma residente a Roma, ha detto agli autori del Grande Fratello 9 quando si è sottoposto al provino, e l'ha superato, per essere tra i 15 concorrenti. A riferire di questa determinazione è stato Andrea Palazzo, coordinatore degli autori del reality condotto per la quarta volta da Alessia Marcuzzi.

Palazzo ha detto che il concorrente "rappresenta se stesso, non vuole rappresentare alcuna categoria, non vuole piangersi addosso e dice di aver trovato una condizione felice". Gerry, 31 anni di Locri, non vedente dalla nascita, "ha fatto più corsi he altri, è interessato a tutto". Lavora all'aeroporto di Fiumicino e si occupa di disabili. Il giovane ha raccontato agli autori del programma che lui fa "un uso propositivo" della propria invalidità, mettendosi sempre in discussione. Ed ha aggiunto che "se ci nasci, sai che è così, elabori il tutto e la tua vita è avviata in un certo modo; se però ci diventi, allora fai due fatiche: abbandonare quello che eri e iniziare a pensare a una vita diversa e nuova, e non è facile".

Certo non sarà facile gestire questa situazione dentro la 'Casa' del Grande Fratello, e infatti Palazzo ha sottolineato che sebbene il concorrente non abbia chiesto di adattare la 'Casa' alla sua condizione, dicendo che sarebbe stato lui ad adattarsi alla realtà dove sarà 'recluso' da lunedì, "e ci ha fatto vedere dove vive, e vi assicuro che è un'abitazione normale come tante altre", ad ogni modo la produzione qualche accorgimento lo ha preso per evitare rischi per il giovane.

Insomma, l'adattamento è stato fatto "in modo da rendere il concorrente sostanzialmente autonomo". A tutti gli altri in gara sarà raccomandato ovviamente di non lasciare ostacoli in giro: potrebbero diventare un pericolo concreto e imprevisto. Ma ancor più importante - la vera sfida, e che immancabilmente rimanderà all'Auditel - è vedere quale sarà il rapporto tra Gerry e gli altri concorrenti, e quale feeling tra Gerry e il pubblico a casa.