FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele, Netanyahu: "Entreremo a Rafah con o senza accordo e annienteremo Hamas" | Ma gli Usa ribadiscono: "Non vogliamo un'operazione di terra"

Il molo temporaneo per l'ingresso di aiuti a Gaza sarà completato nei prossimi giorni

Fotogallery - Khan Yunis ridotta a un cumulo di macerie dopo gli attacchi israeliani

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 207.

Il primo ministro israeliano Netanyahu dichiara che "noi entreremo a Rafah e annienteremo tutti i battaglioni di Hamas presenti lì, con o senza un accordo, per ottenere la vittoria totale". Gli Stati Uniti però si oppongono: "La nostra posizione è sempre la stessa: non vogliamo un'operazione di terra a Rafah", ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza americana, John Kirby. Una fonte diplomatica francese afferma che nei negoziati c'è stata una convergenza sul numero di ostaggi da rilasciare in cambio dei palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.

  • 30 apr

    La Casa Bianca valuta ingresso di palestinesi come rifugiati

    La Casa Bianca sta considerando di portare negli Stati Uniti alcuni palestinesi da Gaza come rifugiati. Lo riporta Cbs. Diversi funzionari dell'amministrazione Biden stanno valutando praticamente quali potrebbero essere le opzioni per far arrivare palestinesi che hanno familiari che sono cittadini americani. 

  • 30 apr

    Netanyahu: "Entreremo a Rafah e distruggeremo Hamas" - VIDEO

  • 30 apr

    Israele nega l'ingresso a Gaza al capo dell'Unrwa 

    Il ministro dell'Interno israeliano Moshe Arbel ha respinto una richiesta di ingresso a Gaza al direttore generale dell'Unwra Philippe Lazzarini. Lo ha riferito Kan tv.

  • 30 apr

    Casa Bianca: "Nuovo valico umanitario aprirà nel Nord di Gaza"

    Israele aprirà un nuovo valico a scopo umanitario nel nord di Gaza questa settimana dopo che il presidente degli Stati Uniti Biden lo ha richiesto durante una telefonata al premier israeliano Benjamin Netanyahu. Lo ha reso noto la Casa Bianca.

  • 30 apr

    Blinken (Usa): "Hamas accetti la proposta di tregua"

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken chiede ad Hamas di accettare "senza ulteriori ritardi" la proposta per una tregua a Gaza. 

  • 30 apr

    Hamas: "L'accordo ha alcune condizioni stabilite da noi"

    Una fonte di Hamas ha detto alla rete televisiva saudita al Arabiya, ripresa da Haaretz, che l'accordo proposto da Israele riflette alcune delle condizioni per un cessate il fuoco stabilite dalla stessa fazione palestinese.

  • 30 apr

    Netanyahu: "La Cpi non ha alcuna autorità su Israele"

    "La Corte penale internazionale dell'Aia non ha alcuna autorità sullo stato di Israele". Lo ha detto il premier Netanyahu denunciando che "la possibilità che emetta mandati di arresto per crimini di guerra contro comandanti dell'Idf e leader di Stato, è uno scandalo su scala storica. Sarà la prima volta che un Paese democratico, che lotta per la propria vita secondo tutte le regole del diritto internazionale, verrà accusato di crimini di guerra. Se dovesse accadere, sarebbe una macchia indelebile per tutta l'umanità. Un crimine d'odio antisemita, che aggiungerebbe benzina all'antisemitismo".

  • 30 apr

    Usa: "Non vogliamo un'operazione di terra a Rafah"

    "La nostra posizione è sempre la stessa: non vogliamo un'operazione di terra a Rafah". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti rispondendo a una domanda sulle ultime dichiarazioni del premier israeliano Netanyahu sul fatto che l'operazione a Rafah si farà comunque, con o senza l'accordo sugli ostaggi.

  • 30 apr

    Usa: il molo temporaneo a Gaza pronto nei prossimi giorni 

    "Il molo temporaneo per l'ingresso di aiuti a Gaza sarà completato nei prossimi giorni". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti sottolineando che i lavori di costruzione stanno procedendo "molto velocemente".

  • 30 apr

    Aja respinge lo stop alle armi tedesche a Israele

    La Corte internazionale di giustizia dell'Aja, la massima corte delle Nazioni Unite, ha respinto la richiesta del Nicaragua di ordinare alla Germania di sospendere gli aiuti militari e di altro tipo a Israele. Lo riporta Haaretz. La Corte ha affermato che le condizioni legali per emettere un simile ordine non erano soddisfatte. La Germania ha sostenuto nel corso delle udienze di non aver quasi esportato armi in Israele da quando è iniziata l'offensiva a Gaza.