FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

X Factor, Fedez: "Ho giudicato solo i rapper"

Il cantante del momento traccia un bilancio come quinto giudice durante le audizioni milanesi

Ufficio stampa

Ormai è diventato un fenomeno della classifica con il cd "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" anche se Fedez a Tgcom24 confessa: "La vera popolarità è arrivata dopo che sono andato ad Amici. Il disco ha iniziato a volare". Il rapper ha partecipato come quinto giudice speciale alle audizioni di "X Factor" a Milano: "Ho giudicato i rapper, non mi sono permesso di fare altro perché non ne ho le competenze".

Il rapper, reduce anche dal successo personale durante gli Mtv Awards di Firenze dove ha vinto nella categoria instaVip, non si preclude nessuna strada né ha delle resistenze verso i talent tanto che si dice soddisfatto di aver fatto parte, eccezionalmente e per un pomeriggio, della giuria di "X Factor" assieme a Simona Ventura, Morgan, MIKA ed Elio.
Ottima anche la considerazione per l'altro suo collega Moreno: "Il rap in questo momento è al massimo della sua diffusione anche grazie a chi ha fatto anni di gavetta spianando la strada a chi c'è oggi. Ovviamente anche il Web ha fatto la sua parte, coltivando un vivaio assai ricco. Il percorso di Moreno è stato lineare da Mtv Spit ad Amici e ha fatto bene, che male c'è? Magari al posto suo l'avrei fatto". "Alfonso Signorini (eroe nazionale)" non è solo il nuovo singolo ma anche un video che ha per protagonista il giornalista stesso nei panni di Superman e Raffaella Fico: "Li ho voluti io, come io stesso ho creato il video. Abbiamo una atmosfera surreale e lo so che può sembrare una contraddizione ascoltare le parole della canzone e guardare quel video pieno di gioia. Ma è stato voluto".

Nelle prossime settimane Fedez proseguirà il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out. Tra i prossimi appuntamenti: 21 giugno a Cuneo. A luglio sarà il 3 a Roma (Villa Ada), 5 Grugliasco (TO), 12 Milano (Carroponte) 13 Cagliari (Arena Grandi Eventi), 16 Brescia, 19 Genova, 25 Giffoni (Giffoni Film Festival), 28 Majano (UD) e 30 Strozzacapponi (PG).