FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, Maggio: "Ho vinto per la testa dura"

Antonio sbaraglia tutti nel Girone Giovani e sorpassa il favorito alla vigilia Renzo Rubino

LaPresse

Una marcetta incalzante e un inciso che rimane subito in testa. "Mi servirebbe sapere" di Antonio Maggio, vincitore dei Giovani di Sanremo, con pochi ingredienti vincenti ha convinto al televoto e la Giuria di Qualità. Il cantante ha anche vinto Premio della critica Sala Stampa Radio Tv-Web. "Ho pianto perché ho ripensato ai sacrifici fatti fino ad oggi. Ho vinto perché ho la testa dura", dice Antonio ex Aram Quartet vincitori di X Factor 1.

Come mai ti sei commosso sul palco?
Mi sono passati in mente tutti i momenti del passato belli e meno belli. Nel mio disco il primo ringraziamento è alla mia testa dura, senza la quale non si va da nessuna parte. E' stato un lasciarmi andare ad un pianto liberatorio dopo sacrifici e la gavetta che ho fatto fin da piccolissimo. E' stato molto bello vivere questo momento che ho sempe sognato e immaginato.

A chi hai dedicato questa vittoria?
Ho avuto la fortuna di vivere questo momento con tutte le persone che fanno parte della mia squadra e anche la mia famiglia è venuta qui a Sanremo come sempre ha fatto. Ho la grande fortuna di avere dei genitori che mi ha sostenuto da sempre.

Morgan è stato il tuo giudice a “X Factor”, l'hai sentito?
Cambia cellulare ogni mese (ride, ndr) ma sono grato a lui e alle cose fatte in passato. Se sono qui oggi è stato anche grazie al risutlato delle cose fatte in questi anni. Questo Sanremo l'ho fatto nel momento più giusto. Sono pronto e carico.

Cosa accadrà adesso?
Spero che sia un inizio di tante belle cose, di tanti bei progetti futuri. Il 12 febbraio è uscito il mio primo disco “Nonostante tutto” ed è il mio primo disco d'esordio sebbene ne abbia fatto già due ma come Aram Quartet.