FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Magicland" tra magia e illusione

Parte il nuovo show di Italia 1 con Antonio Casanova, Davide De Zan e I Fichi DʼIndia

Ufficio Stampa Mediaset

Suspance, divertimento e creatività.

E, soprattutto, l'incantato mondo della magia. Da giovedì 19 aprile arriva "

Magicland

", il nuovo programma di

Italia 1

con

Antonio Casanova

,

Davide De Zan

e

I Fichi D'India

. Per 9 appuntamenti in seconda serata, l'illusionismo lascerà a bocca aperta piccoli Harry Potter e i grandi sognatori.

IL SOGNO


Come in un sogno, infatti, al termine della consueta giornata tra giostre e spettacoli, alcuni malcapitati ospiti – rimasti "prigionieri" inconsapevoli di principi, streghe, principesse, zombie e folletti di un intero luna park che nel buio della notte si rianima - saranno travolti e coinvolti dagli incredibili giochi di magia di Antonio Casanova.


ANTONIO CASANOVA


Tra le attrazioni di un parco di divertimenti "stregato" e semi-deserto, il grande illusionista italiano, vincitore del prestigioso premio internazionale Merlin Award, si cimenterà nei numeri più spettacolari e mozzafiato mai sperimentati prima: dalla mostruosa sega circolare che sfida sul tempo il mago Casanova incatenato al pericoloso tentativo di fuggire dalla cassa esplosiva, dall'apparizione di un mastodontico elicottero a un volo spericolato sul pubblico. Gli incantesimi avranno luogo sia sul palcoscenico del Gran Teatro che tra montagne russe e castelli fatati.

IL GIORNALISTA E GLI INSOLITI ASSISTENTI


In qualità di guida esperta e appassionata, sarà il giornalista sportivo Davide De Zan ad accompagnare il pubblico in questo viaggio alla scoperta di "Magcland". Ma tra veli, pannelli, luci e botole, si aggira anche il duo comico de I Fichi d'India, che, nei panni di improbabili assistenti, danno vita a buffe e magiche gag nel tentativo di imitare i prodigi del mago con astrusi attrezzi scovati in magazzino.

I TEMI E LA STORIA DELLA MAGIA


Tra segreti non rivelabili e sorprendenti illusioni, in ogni puntata sarà sviscerato un grande tema di magia. Tra gli altri, l'escatologia, le alterazioni, il mentalismo, la trasmigrazione e la preveggenza che a "Magicland" si fanno show e divertissement allo stato puro. Infine, allo stesso Casanova e a Davide De Zan è affidata sia la rivelazione di alcuni sorprendenti trucchi, che il racconto con filmati e fotografie d'epoca, delle misconosciute vicende dei più grandi illusionisti della storia, da Houdini a Selbit, l'inventore della donna segata a metà, ricordati per le loro sfide e invenzioni impossibili.