FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson, figli pensavano a scherzo

Spesso lʼartista si fingeva morto

Dalla finzione alla dura realtà.

Michael Jackson si fingeva morto per fare uno scherzo ai propri figli e, quando la popstar ha perso conoscenza in casa, Prince Michael, Paris e Prince Michael II credevano fosse un gioco. "Quando abbiamo capito la gravità della situazione, i tre bambini sono stati portati in un'altra stanza", ha rivelato un membro dello staff. Intanto non si placa lo shock per le rivelazioni del Sun sui risultati dell'autopsia.

"Erano sicuri che il loro papà li stesse prendendo in giro perché Michael fingeva spesso di morire per poi saltare in piedi all'improvviso", ha concluso la fonte al tabloid britannico News of the World. Anche il suo medico personale, Conrad Murray, aveva pensato ad uno scherzo, ma appena si è avvicinato al cantante si è accorto della gravità della situazione e ha provato a rianimarlo, chiamando i soccorsi. Solo in quel momento i bambini hanno realizzato che Jackson si era realmente sentito male e hanno cominciato a piangere e a urlare. Per evitare loro la vista del padre incosciente, con una maschera per l'ossigeno sul volto, i bambini sono stati portati prima in un'altra stanza del lussuoso appartamento e poi sono saliti in auto con la zia La Toya e la nonna Katherine, per raggiungere l'ospedale. All'arrivo all'Ucla, i parenti hanno cercato di far distrarre i tre figli della popstar, chiedendo di colorare un disegno di auguri per il padre, ma Jackson era già morto. Dopo il decesso, Prince Michael, Paris e Prince Michael II sono stati presi in consegna dalla nonna Katherine, che li ha portati nella sua casa di Enchado.

Custodia figli, giudice accoglie richiesta della madre di Jacko 
Un giudice ha accolto la richiesta della madre di Michael Jackson per l'affidamento temporaneo dei tre figli di Jackson. La signora Katherine aveva presentato istanza alla Corte d'appello di Los Angeles. Secondo quanto riferito da una persona vicina alla famiglia Jackson, la madre del 're del pop' ha inoltre chiesto l'amministrazione delle proprietà del figlio defunto.

Un artista tedesco plastinerà il corpo.
Il controverso artista-anatomopatologo tedesco, Gunther von Hagens, noto per le sue mostre di cadaveri trattati con lo speciale procedimento di plastinazione, potrebbe 'immortalare' il corpo dell'ex re del pop. La notizia arriva dallo stesso Von Hagens, ribattezzato dai media tedeschi 'Dottor Morte'. Circa sei mesi fa, un rappresentante di Jackson aveva detto al team del medico-artista che il cantante voleva essere plastinato dopo la morte, ha annunciato Von Hagens in un comunicato. Von Hagens, il quale non esclude comunque che si sia trattato di uno scherzo, aspetta di ricevere una conferma dalla famiglia di Jackson.