FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Meloni avvisa Centrodestra: "Senza accordo su premier alleanza inutile" | Calenda chiude a Di Maio: "Non so chi sia" | Gelmini a Calenda: "Io ci sono"

Prosegue la campagna elettorale per il voto anticipato del 25 settembre: Speranza dice sì alla lista unitaria proposta da Letta, Renzi è pronto a "correre da solo". Fedriga (Lega): "Destra e sinistra possono convergere su alcuni temi"

Draghi accolto da un lungo applauso alla Camera: si congeda, sale al Colle e si dimette

Prosegue la campagna elettorale in vista del voto anticipato del 25 settembre.

Giorgia Meloni mette in guarda il Centrodestra: "Se non troviamo un accordo sul premier, allora l'alleanza è inutile". Pronta la risposta del leader della Lega, Matteo Salvini: "Chi avrà un voto in più, avrà l'onore e l'onere di indicare il premier". Sul versante del Carroccio, importante apertura del presidente del Friuli-Venzia Giulia Massimiliano Fedriga che chiede un programma di governo "credibile: su approvvigionamento energetico, siccità, rapporti internazionali e lavoro destra e sinistra possono trovare una convergenza". Roberto Speranza, in un'intervista a Repubblica, accoglie l'invito di Letta a una lista unitaria: "Il nostro avversario si chiama destra". Renzi: "Se c'è un veto da parte di Letta ne prendo atto e sono pronto a correre da solo". Calenda (Azione) chiude a Di Maio: "Non so chi sia". Altra defezione in Forza Italia: lascia anche la deputata Annalisa Baroni. Maria Stella Gelmini apre a Calenda: "Io ci sono". E il leader di Azione replica: "Vediamoci con grande piacere".

  • 25 lug

    Calenda: "Di Maio? Non so chi sia" - VIDEO

  • 25 lug

    Centrodestra verso il voto: "Serietà e proposte concrete" - VIDEO

  • 25 lug

    Zingaretti: "Io candidato' Sono a disposizione del Pd" - VIDEO

  • 25 lug

    Renzi: "Pronto a correre da solo se Letta pone veti" - VIDEO

  • 25 lug

    Il Pd a Calenda: "Il nome del premier non è in agenda"

    Il Pd replica a Calenda, che ha spiegato come quelli di Draghi sia l'unico nome per Palazzo Chigi. "Noi non siamo la destra che litiga sul nome del premier e sugli incarichi prima ancora di fare le liste. Noi siamo impegnati a testa bassa a parlare agli italiani e ce la metteremo tutta per convincerli a scegliere la nostra proposta politica. Poi, in merito al giudizio su Mario Draghi, nessuno certo può avere dubbi su ciò che pensano Letta e il Pd sul suo profilo e la sua caratura. Ma non è un tema in agenda ora", ha precisato il partito. 

  • 25 lug

    Calenda: "Se vinciamo chiediamo a Draghi di rimanere premier"

    "C'è una sola persona che bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio e si chiama Mario Draghi. Se i cittadini italiani ci faranno vincere prometto che chiederemo a Draghi di restare a Palazzo Chigi. E' quello che serve a questo Paese". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda. 

  • 25 lug

    Salvini replica a Meloni: "Chi ha un voto in più indica il premier"

    "Lasciamo a sinistra litigi e divisioni: per quanto ci riguarda, siamo pronti a ragionare con gli alleati sul programma di governo partendo da tasse, lavoro, immigrazione e ambiente. Chi avrà un voto in più, avrà l'onore e l'onere di indicare il premier". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, rispondendo a Giorgia Meloni che aveva detto che senza intesa sul nome del futuro premier, quella di centrodestra sarebbe stata un'allenaza inutile. 

  • 25 lug

    Centrodestra, Meloni: "Senza accordo su premier alleanza inutile"

    "Se non dovessimo riuscire a metterci d'accordo" sul nodo della premiership nel centrodestra "non avrebbe senso andare al governo insieme". Lo dice Giorgia Meloni, leader di FdI, in un'intervista che andrà in onda nel corso dell'edizione delle ore 20 del Tg5. "Confido che si vorranno confermare, anche per ragioni di tempo, regole che nel centrodestra hanno sempre funzionato, che noi abbiamo sempre rispettato e che non si capisce per quale ragione dovrebbero cambiare oggi", conclude.

  • 25 lug

    Anche Giusy Versace lascia Forza Italia

    Anche Giusy Versace lascia Forza Italia. "Era nostro dovere garantire stabilità al Paese e continuità a questo governo che ben stava lavorando, portando al termine naturale la legislatura, fra qualche mese, con altruismo e coerenza", ha detto. L'ex deputata ed e atleta paralimpica, ha annuncia così, tramite una nota, il suo addio al partito nel quale militava dal 2018. "Mai avrei immaginato di terminare questa legislatura con tale amarezza e delusione, sentimenti che oggi mi portano a lasciare il gruppo e a dimettermi dagli incarichi che mi sono stati affidati ringraziando per la fiducia che mi è stata riposta", ha concluso Versace. 

  • 25 lug

    Di Maio: "Calenda? Essere uniti è un valore"

    "Le coalizioni si presentano fra il 12 e il 14 agosto, nelle prossime settimane ci sarà un dibattito. Le coalizioni sono fondamentali per stare uniti contro gli estremismi. Essere uniti, fra coloro che hanno provato a salvare il governo di unità nazionale, è un valore. Ci lavoreremo, poi gli italiani decideranno". Così Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e leader di Ipf, ha commentato le dichiarazioni del leader di "Azione" Carlo Calenda, che a una domanda su di lui ha risposto: "Di Maio? Non so chi sia".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali