FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Legge elettorale, la Camera esaminerà la riforma a settembre

Accolta la richiesta di Pd e Ap di rinviare i lavori. Matteo Salvini attacca: "Sono scandalosi". M5s: "Così si intascano la pensione privilegiata"

Legge elettorale, la Camera esaminerà la riforma a settembre - foto 1
lapresse

La Camera esaminerà la riforma della legge elettorale a settembre: lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

La decisione è arrivata al termine di una lunga discussione: Pd e Ap avevano chiesto l'esame del testo a settembre, mentre Forza Italia e Civici e innovatori avevano proposto di iniziarlo il mese prossimo. La capigruppo che si terrà a fine luglio dovrà fissare l'inizio effettivo dell'esame del provvedimento.

Salvini: "Pd e Ap sono scandalosi" - "E' scandaloso e vergognoso che si voglia perdere altri due mesi di tempo: perché settembre? Domani". Matteo Salvini commenta duramente la scelta della conferenza dei capigruppo di rinviare a settembre la data dei lavori, richiesta avanzata da Pd e Ap.

M5s: "Così si intascano la pensione privilegiata" - "Renzi e il Pd, dopo la sonora sconfitta alle ultime elezioni amministrative, sono passati dal voto anticipato a quello posticipato quanto più possibile, visto che hanno deciso di esaminare la riforma della legge elettorale, addirittura, nel mese di settembre, quando ormai avranno intascato, tra l'altro, la pensione privilegiata". Lo affermano i deputati e i senatori del MoVimento 5 stelle nelle rispettive commissioni Affari costituzionali. "Il MoVimento 5 Stelle ha pronta la propria proposta di legge elettorale, ovvero l'estensione del Legalicum anche per l'elezione del Senato. In due giorni di lavoro la si approva e si torna al voto. Partiti, ci siete?", concludono.