Matrimonio Bezos, gli sposi lasciano l'albergo
© IPA | Lauren Sánchez
© IPA | Lauren Sánchez
La moglie ha firmato un accordo prematrimoniale da 50 milioni di euro
© IPA
Quelle tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia sono state nozze da favola, ma i retroscena lasciano senza fiato. Pare infatti che per rinunciare a qualsiasi pretesa sul patrimonio del quarto uomo più ricco del mondo, la moglie ha accettato un bonus. La ricchezza di Bezos pre-matrimoniale non solo è intoccabile per Lauren, ma addirittura invisibile. Lei ha firmato l’accordo e il suo autografo ha fruttato “solo” 50 milioni di euro.
Prima delle nozze Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno dovuto chiarire tutti i dettagli della loro situazione patrimoniale. L’accordo che la giornalista ha firmato per dire sì al suo Jeff è top-secret, anche se alcuni particolari sono stati svelati. Secondo il settimanale “Oggi” chi ha letto il documento l’ha definito “una fortezza legale per rendere inattaccabile il patrimonio del quarto uomo più ricco del mondo. Non è una semplice separazione dei beni, ma la loro totale sparizione. Farà scuola”. La cosa più chiara e lampante è che tutta la ricchezza prematrimoniale accumulata da Jeff Bezos è intoccabile.
© IPA | Lauren Sánchez
© IPA | Lauren Sánchez
Del resto, Jeff Bezos non è nuovo ai matrimoni e di esperienza ne ha fatta. Quando ha divorziato dalla prima moglie Mackenzie Scott nel 2019 ha dovuto sborsare tra i 35 e i 40 miliardi di dollari. Il fidanzamento con Lauren Sanchez è stato in grande stile e Bezos non ha mai badato a spese per far felice la sua promessa sposa a partire dall’anello di fidanzamento, un diamante da 30 carati. Ma in vista del sì a Venezia i suoi legali hanno messo le cose in chiaro e la Sanchez non ha esitato a firmare.
Con un patrimonio netto che supera i 200 miliardi di dollari, Jeff Bezos vanta un impero immobiliare del valore di quasi un miliardo. Le sue proprietà si estendono su oltre 450.000 acri (circa 182.000 ettari), e i costi annuali per mantenerle oscillano tra i 70 e i 90 milioni di dollari. Tra i simboli più eclatanti del suo sfarzo figura il superyacht Koru, valutato circa 500 milioni di dollari. Con i suoi 127 metri di lunghezza, è considerato lo yacht a vela più grande del mondo: non solo un'imbarcazione, ma una vera e propria opera d’arte galleggiante, emblema dell’ingegneria navale d’avanguardia e del lusso estremo. Se il Koru rappresenta la libertà in mare, sulla terraferma il gioiello è la sontuosa tenuta di Beverly Hills. Nel 2020, Bezos ha acquistato per 165 milioni di dollari la Warner, una delle residenze più iconiche di Hollywood.
Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono detti "sì" nella magica cornice veneziana dell’Isola di San Giorgio. Le nozze dell’anno si sono svolte davanti a oltre 200 ospiti vip, tra glamour e romanticismo. I festeggiamenti erano già iniziati con un esclusivo party nel chiostro cinquecentesco della Madonna dell’Orto, che ha avuto luogo nonostante la pioggia battente, regalando comunque un’atmosfera indimenticabile. A rendere ancora più emozionante il momento del sì, le note di Matteo Bocelli, che ha interpretato una celebre ballata di Elvis Presley, regalando agli sposi e agli invitati un'esperienza musicale da brividi.
© IPA | Lauren Sánchez
© IPA | Lauren Sánchez