FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pirelli nuovo Cinturato P7, il top degli pneumatici estivi

Uno pneumatico di fascia alta che permette di guadagnare 4 metri in frenata dai 100 km/h allo stop

Pirelli ha avviato la Fase 2 con il lancio del nuovo Cinturato P7, uno pneumatico estivo di fascia alta che ha già ottenuto 70 omologazioni di primo equipaggiamento. Lʼobiettivo è di arrivare a 100 entro fine anno. Una scelta tempestiva, visto che dal prossimo 15 giugno sarò obbligatorio sostituire le gomme invernali con quelle estive.

Tgcom24 ha parlato delle strategie Pirelli e del nuovo Cinturato P7 con Matteo Battaini, responsabile del Marketing Strategico dellʼazienda di pneumatici. Lʼauto dʼaltronde sarà un mezzo molto gettonato in questa fase di uscita dal lockdown, perché la paura del virus ne farà aumentare lʼuso di un buon 30% in Italia, come conferma una ricerca proprio di Pirelli svolta a cavallo tra aprile e maggio (ma in Cina il 68% userà di più lʼauto). E grazie al pacchetto di tecnologie Elect, il nuovo Cinturato P7 si presta particolarmente bene alle vetture elettriche e plug-in hybrid.

 

Il nuovo pneumatico parte dalla misura di 18 pollici, quindi si rivolge alle vetture premium. Sicuro e performante, è ora ancora più efficiente e sostenibile, e in frenata fa registrare fino a 4 metri in meno dalla velocità di 100 km/h allo stop completo del veicolo. Per Battaini offre 4 vantaggi indiscussi: la bassa resistenza al rotolamento, che significa minori attriti e minor scaricamento della batteria; riduzione del rumore; un maggior sostegno del peso, quindi anche per le auto elettriche che notoriamente sono più pesanti; una forte sollecitazione in partenza, fase in cui il Cinturato P7 offre maggior grip, anche su bagnato.

 

Gran parte del merito si deve alla nuova mescola, dotata di una sorta di “intelligenza meccanica”, poiché in grado di mutare il proprio comportamento in base alla temperatura di esercizio. In pratica, è come avere due mescole in una soltanto. Il nuovo pneumatico Pirelli può inoltre essere dotato delle tecnologie runflat e Seal Inside, che consentono cioè la guida dʼemergenza dopo una foratura (runflat) e la seconda lʼautoriparazione, iniettando un mastice che ripara in autonomia un foro fino a 4 millimetri di diametro.

 

Il nuovo Pirelli Cinturato P7

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali