FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ibrido e trazione integrale, i must delle nuove BMW X3 e X4

Personalità differenti ma tante cose in comune per BMW Sports Activity Vehicle X3 e Sports Activity Coupé X4

Più che due grandi Suv sono il biglietto da visita nellʼeccellenza della categoria.

BMW li definisce “Sports Activity Vehicle” il modello dʼorigine X3 e “Sports Activity Coupé” il derivato e più moderno X4. Per entrambi è arrivato ora un profondo maquillage, con unʼimpronta ancora più sportiva e con la trazione integrale xDrive sempre disponibile a qualificarne la perfetta dinamica di marcia.

Nuove BMW X3 e X4 a braccetto

 

Nellʼupgrade operato da BMW è poi immancabile il passaggio di grado verso lʼelettrificazione, così che la gamma motori a benzina dei nuovi X3 e X4 è tutta mild hybrid a 48 V. Poi ci sono anche i classici motori diesel Euro 6 e la moderna soluzione ibrida ricaricabile benzina/elettrica: la versione xDrive30e della BMW X3 sviluppa 215 kW di potenza (pari a 292 CV), fa circa 50 km a emissioni zero e consuma mediamente poco più di due litri per 100 chilometri! Non manca la variante interamente elettrica iX3. I due super Suv sono ora più digitali e con un equipaggiamento allʼapice del mercato, tanto che il cliente (perlopiù business) troverà tutto quel che può desiderare in unʼauto e per ragioni di lavoro e per piacere di guida.

 

Il restyling estetico di X3 terza generazione (per X4 siamo invece alla seconda) parte dal frontale, ridisegnato per dare unʼenfasi ancor maggiore al look offroad, e con i fari smussati di circa 10 millimetri. Lo stesso frontale cʼè sulla X4, ma qui si aggiunge lʼesclusiva griglia a rete del classico doppio rene BMW. Gli interni presentano un nuovo sistema dʼinfotainment con schermi da 10,25 oppure 12,3 pollici e il climatizzatore a tre zone. Per arricchire i due SUV cʼè anche il pacchetto sportivo M. Optional di pregio sono i fari LaserLight, con una portata pazzesca del fascio di luce che raggiunge i 650 metri.

 

Tutte le motorizzazioni delle nuove BMW X3 e X4 si accompagnano al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La connettività a bordo integra i sistemi operativi Apple e Android, con Amazon Alexa installabile e aggiornamenti over-the-air (OTA) disponibili, oltre alla gestione della vettura da remoto tramite My BMW App. I prezzi partono da 56.200 euro per la nuova X3 e da 60.700 euro per la X4. La versione ibrida plug-in X3 xDrive30e costa 66.500 euro, mentre per la possente versione M40i da 360 CV e 500 Nm di coppia servono più di 75.000 euro.

 

 

Nello speciale motori anche le nuove BMW X3 e X4

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali