FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "Con l'Occidente sono stato ingenuo" | "Attaccare la Nato? Sono solo fesserie di Biden"

Il Consiglio europeo approva un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia. Il patriarca Kirill nella lista dei ricercati di Kiev

Fotogallery - Biden vede Zelensky alla Casa Bianca: "Altri aiuti per 200 milioni di dollari"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 662.

Vladimir Putin ha detto di essere stato "ingenuo" nei primi anni del suo mandato riguardo alle intenzioni dei Paesi occidentali, che puntavano alla "disintegrazione" della Russia come era avvenuto con l'Urss. Il leader del Cremlino ha quindi bollato come "fesserie" le affermazioni di Joe Biden, il quale ritiene che la Russia potrebbe attaccare Paesi della Nato in caso di una vittoria della guerra in Ucraina. Intanto il Consiglio europeo nelle conclusioni del vertice ha dato il via libera a un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia. Mentre il patriarca Kirill entra nella lista dei ricercati di Kiev.

  • 17 dic

    Media ucraini: trovata cimice nell'ufficio capo dell'esercito

    Durante un'ispezione nell'ufficio del capo dell'esercito ucraino, il generale Valery Zaluzhny, è stata trovato un dispositivo per ascoltare le comunicazioni. Lo riportano i media ucraini citando fonti in ambienti militari. Secondo le fonti, la cimice era costituita da elementi che rendono impossibile identificare la provenienza o chi l'ha installato.

  • 17 dic

    Putin: "Non venderemo la sovranità per qualche salsiccia"

    Le sfide storiche che la Russia deve fronteggiare richiedono l'unità di "tutte le forze patriottiche". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin ringraziando il congresso di Russia Unita per avere sostenuto la sua ricandidatura nelle elezioni del marzo prossimo. "La Russia non può, come altri Paesi, rinunciare alla sua sovranità ed essere il satellite di qualcuno in cambio di qualche salsiccia", ha aggiunto il presidente. 

  • 17 dic

    Putin: "Creeremo un distretto militare vicino alla Finlandia"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha promesso che verrà creato il "distretto militare di Leningrado", vicino al confine con la Finlandia, a causa dell'adesione del Paese alla Nato. Putin, in un'intervista a Rossiya-1 ripresa da Interfax, ha affermato che non c'erano problemi nelle relazioni tra Russia e Finlandia ma che ora ci saranno. "Hanno trascinato la Finlandia nella Nato. Abbiamo avuto dispute con la Finlandia? Tutte le dispute, comprese quelle di natura territoriale della metà del XX secolo, sono state risolte da tempo", ha detto Putin, "non c'erano problemi. Ora ci saranno. Perché ora creeremo il distretto militare di Leningrado e vi concentreremo alcune unità militari".

  • 17 dic

    Putin: "Attaccare la Nato? Solo fesserie di Biden"

    Sono "fesserie" le affermazioni del presidente Usa Joe Biden secondo le quali la Russia potrebbe attaccare Paesi della Nato se vincesse la guerra in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. In questo modo Biden vuole solo giustificare la sua politica perché la Russia "non ha nessun interesse a combattere la Nato, né geopolitico, né economico né militare", ha aggiunto Putin in una intervista alla televisione Rossiya-1 ripreso dall'agenzia Ria Novosti.

  • 17 dic

    Putin: "Con l'Occidente sono stato ingenuo"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere stato "ingenuo" nei primi anni del suo mandato riguardo alle intenzioni dei Paesi occidentali, che puntavano alla "disintegrazione" della Russia come era avvenuto con l'Urss. In un'intervista con il canale televisivo Rossiya-1 ripreso dalla Tass, Putin ha affermato che l'ex consigliere per la sicurezza nazionale americano Zbigniew Brzezinski aveva un piano per "dividere la Russia in cinque parti e sfruttare le sue risorse".

  • 17 dic

    Aeronautica Kiev: la Russia ha lanciato 20 droni Shahed e due missili nella notte

    La federazione Russa ha attaccato nella notte l'Ucraina con droni Shahed e missili Iskander-K e X-59. Lo ha riferito l'Aeronautica ucraina, secondo cui le forze di difesa aerea hanno distrutto più di 20 bersagli nemici. "Le forze di occupazione russe hanno lanciato un missile da crociera Iskander-K e un missile guidato X-59 contro l'Ucraina dalla Crimea temporaneamente occupata e dalla regione di Kherson. I russi hanno anche lanciato 20 droni d'attacco di tipo Shahed dalle aree di Primorsko-Akhtarsk (nel Territorio di Krasnodar) e da Capo Chauda (in Crimea), riferisce l'Aeronautica.

  • 17 dic

    Ministero Difesa russo: abbattuti 33 droni ucraini

    Il ministero della Difesa russo ha comunicato l'abbattimento di 33 droni ucraini nelle regioni di Lipetsk, Rostov e Volgograd. Mosca parla di "attacco terroristico sventato". "I sistemi di difesa aerea in servizio - si legge in una nota del ministero pubblicata sui media - hanno distrutto e intercettato 33 veicoli aerei senza pilota ucraini".

  • 17 dic

    Il patriarca Kirill nella lista dei ricercati di Kiev

    Un'azione simbolica, priva di effetti concreti, ma che dà la misura di un conflitto combattuto su più campi, non solo quello militare: Kiev ha aggiunto nella sua lista dei ricercati il patriarca Kirill, il capo della chiesa ortodossa russa da sempre al fianco di Vladimir Putin, e ancora di più dal 24 febbraio del 2022. L'ennesima frattura si è consumata mentre sul terreno gli attacchi sono stati lanciati principalmente con i droni. Sulla Crimea e su diverse regioni dell'Ucraina.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali