FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden vede Zelensky alla Casa Bianca: "Altri aiuti per 200 milioni di dollari" | Leader ucraino: "Folle pensare che rinunceremo alla nostra sovranità"

L'Austria ribadisce: "No all'adesione di Kiev all'Ue a queste condizioni". Zelensky: "Lottiamo per nostra libertà e quella dell'Europa"

Fotogallery - Biden vede Zelensky alla Casa Bianca: "Altri aiuti per 200 milioni di dollari"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 657.

Il presidente Biden incontra Zelensky alla Casa Bianca e annuncia "altri aiuti per 200 milioni di dollari a Kiev". "Nessuno deve dimenticare che per lei essere qui due anni dopo è già un'enorme vittoria", ricorda Biden rivolgendosi al leader ucraino. Zelensky: "Lottiamo per nostra libertà e quella dell'Europa". E aggiunge: "Folle pensare che rinunceremo alla nostra sovranità". Sul fronte militare, tuttavia l'Ucraina ammette: "Le speranze di controffensiva non si sono avverate". Ingresso di Kiev nell'Ue, l'Austria frena. Il cancelliere austriaco Karl Nehammer si oppone alla "procedura rapida" per l'adesione di Ucraina e Moldavia.

  • 12 dic

    Zelensky: "Dal Congresso Usa segnali positivi"

    Nei suoi incontri al Congresso americano Volodymyr Zelensky ha avuto "segnali positivi" sui nuovi aiuti all'Ucraina. Lo ha detto lui stesso in una conferenza stampa alla Casa Bianca con Joe Biden sottolineando tuttavia di voler aspettare i "risultati".

  • 12 dic

    Zelensky: "Folle pensare che rinunceremo alla nostra sovranità"

    "Pensare che possiamo cedere la nostra terra, rinunciare alla nostra sovranità è folle". Lo ha detto Volodymyr Zelensky in una conferenza con Joe Biden alla Casa Bianca. 

  • 12 dic

    Biden: "I repubblicani fanno il gioco di Putin"

    Joe Biden ha ammonito che i repubblicani fanno il gioco di Putin bloccando gli aiuti Usa a Kiev. "La Russia e i lealisti a Mosca hanno festeggiato quando i repubblicani hanno votato per bloccare gli aiuti all'Ucraina la scorsa settimana", ha detto. 

  • 12 dic

    Biden: Kiev uscirà libera da guerra se non la abbandoniamo

    "L'Ucraina uscirà libera e forte dal conflitto con la Russia, a meno che non la abbandoniamo". Lo ha detto Joe Biden nella conferenza stampa congiunta con Volodymyr Zelensky dopo il loro incontro nello studio Ovale.

  • 12 dic

    Zelensky: "Lottiamo per nostra libertà e quella dell'Europa"

    "Stiamo lottando per la nostra libertà e anche per quella dell'Europa". Lo ha detto Volodymyr Zelensky in una conferenza con Joe Biden alla Casa Bianca. "Non importa quanto ci provi, Vladimir Putin non ha vinto nulla", ha sottolineato il leader di Kiev. 

  • 12 dic

    Biden a Zelensky: essere qui due anni dopo invasione è grande vittoria

    "Nessuno deve dimenticare che per lei essere qui due anni dopo è già un'enorme vittoria". Lo ha detto Joe Biden, ricolto a Volodymyr Zelensky, nella conferenza stampa dopo il faccia a faccia tra i due leader alla Casa Bianca. "Putin ha fallito nel soggiogare l'Ucraina", ha aggiunto il presidente Usa, sottolineando che gli americani "possono essere e dovrebbero essere incredibilmente fieri" del sostegno dato a Kiev.

  • 12 dic

    Biden vede Zelensky alla Casa Bianca: "Altri aiuti per 200 milioni di dollari" - FOTO

    Joe Biden ha firmato "un altro pacchetto di aiuti per 200 milioni di dollari di aiuti all'Ucraina". Lo ha annunciato il presidente Usa nel suo incontro con Volodymyr Zelensky nello studio Ovale. 

     

    Fotogallery - Biden vede Zelensky alla Casa Bianca: "Altri aiuti per 200 milioni di dollari"

     

     

     

  • 12 dic

    Media: "Nessuna svolta al Congresso dopo visita di Zelensky in Usa"

    Nessun passo in avanti al Congresso sugli aiuti a Kiev, dopo gli incontri di Volodymyr Zelensky con i senatori di entrambi i partiti e lo speaker repubblicano della Camera Mike Johnson. Secondo i media Usa, i parlamentari del Grand Old Party sono fermi su due punti per concedere il loro ok: rafforzare le misure anti immigrazione con proposte per espulsioni rapide e criteri piu' severi per l'asilo (cui i dem sono contrari) e avere lumi su quale sia la strategia, "l'end-game" per usare le parole dello speaker, che ha rimandato la palla alla Casa Bianca e al partito avversario.

  • 12 dic

    Nuove sanzioni Usa contro la macchina da guerra russa

    Gli Usa hanno annunciato sanzioni contro individui e aziende con sede in Cina, Turchia, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi, con l'obiettivo di interrompere le reti di approvvigionamento militare di Mosca nel contesto della guerra in Ucraina. Le ultime azioni, annunciate durante la visita di Volodymr Zelensky a Washington, prendono di mira persone ed entità accusate di rifornire l'industria russa e di favorire la sua capacità di fare guerra all'Ucraina. Il Dipartimento del Tesoro ha imposto sanzioni a più di 150 parti, mentre il Dipartimento di Stato lo ha fatto su oltre 100 persone.

  • 12 dic

    Zelensky: "Riconquistata postazione a Horlivka, in Donbass"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è congratulato con il gruppo d'assalto della 24esima Brigata meccanizzata perché, "nonostante le condizioni difficili, hanno riconquistato" una postazione "all'interno di Horlivka (città del Donbass occupata dai russi dal 2014, ndr) e fatto prigionieri tra le fila del nemico. Ora la nostra bandiera sventola" in territorio filorusso. Lo ha scritto su Facebook Zelensky postando il video dell'azione: "Horlivka è Ucraina. Il Donbass è Ucraina" ha concluso il presidente ucraino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali