FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev festeggia il 32esimo anniversario dell'Indipendenza | Media: la Norvegia pronta a inviare F-16 in Ucraina

Putin: "In Ucraina per fermare una guerra di sterminio". Mosca risponde a Kiev con attacchi ai granai di Odessa. Prigozhin e Utkin muoiono in uno schianto aereo

Fotogallery - Droni ucraini su Mosca, colpito un edificio a 5 km dal Cremlino

La guerra in Ucraina giunge al giorno 547.

Oggi Kiev festeggia il 32esimo anniversario dell'Indipendenza dall'Unione Sovietica. "Una festa di persone libere. Una festa di persone forti. Una festa di persone con dignità. Una festa di uguali. Uomini e donne ucraini", ha detto Zelensky. Putin torna sui motivi dell'operazione speciale: l'intervento russo in Ucraina è stato motivato dal desiderio di "fermare la guerra di sterminio intrapresa dall'Occidente". La reazione di Kiev: "Mosca ha distrutto 270mila tonnellate di grano in un mese". Media: la Norvegia pronta a inviare F-16 in Ucraina. Infine sulla morte di Prigozhin, Zelensky commenta: noi non c'entriamo, sanno tutti chi è stato.

  • 24 ago

    Nyt: "Il Pentagono addestrerà gli ucraini agli F-16 negli Usa"

    Il Pentagono inizierà ad addestrare i piloti ucraini agli F-16 negli Stati Uniti a partire da settembre. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali la decisione sarà ufficializzata a breve. Il Pentagono in precedenza aveva detto che li avrebbe addestrati negli Stati Uniti solo se i paesi europei avessero raggiunto la massima capacità nei loro programmi di formazione.

  • 24 ago

    Zelensky conferma: "La Norvegia ci fornirà gli F-16"

    "La Norvegia fornirà F-16 all'Ucraina. La migliore notizia per il nostro Giorno dell'Indipendenza. Durante i nostri colloqui, ho ringraziato il primo ministro Jonas Gahr Støre e tutti i norvegesi per questo e altro sostegno cruciale. Saremo inoltre lieti di organizzare a Oslo uno dei prossimi round dei colloqui sulla Formula di Pace". Lo scrive sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 24 ago

    Ucrain, la Germania fornisce per la prima volta missili Patriot

    La Germania ha fornito per la prima volta all'Ucraina missili per i sistemi di difesa aerea statunitensi Patriot. Nell'elenco aggiornato delle forniture militari inviate a Kiev non vengono specificati tuttavia quanti vettori siano stati forniti all'Ucraina. In precedenza, la Russia aveva inviato una nota di avvertimento ai Paesi della Nato sulla fornitura di armi all'Ucraina e il ministro degli Esteri Sergej Lavrov aveva affermato che qualsiasi carico contenente armi e attrezzature militari per Kiev costituisce un "obiettivo legittimo".

  • 24 ago

    Media russi: incontro Putin-Erdogan a Sochi il 4 settembre

    L'incontro fra Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan non si terrà in Turchia ma in Russia, a Sochi, il prossimo 4 settembre. Lo riporta l'agenzia russa Tass, citando una fonte diplomatica in Turchia.

  • 24 ago

    Meloni a Zelensky: "Al fianco dell'Ucraina senza esitazioni"

  • 24 ago

    Media: la Norvegia pronta a inviare F-16 in Ucraina

    La Norvegia sarebbe pronta ad inviare caccia F-16 in Ucraina, secondo diverse fonti che hanno parlato con NRK, l'emittente di servizio pubblico norvegese.

  • 24 ago

    Zelensky: Ucraina "non ha nulla a che fare" con morte Prigozhin

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che Kiev "non ha nulla a che fare" con la morte del capo di Wagner Evgeny Prigozhin. L`agenzia di stampa Interfax-Ucraina ha citato Zelensky che oggi ha detto ai giornalisti: "non abbiamo niente a che fare con questo. Tutti si rendono conto di chi c'entra qualcosa".

  • 24 ago

    L'ambasciata di Mosca in Italia: la Crimea è Russia

    "La penisola di Crimea fa parte della Russia dal 1783. Piaccia o meno a qualcuno, resta il fatto che Crimea è Russia e Russia è Crimea". E' quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'ambasciata russa in Italia. Secondo la rappresentanza diplomatica di Mosca, "dopo un breve periodo assurdo all'interno dell'Ucraina", in seguito ai risultati del referendum generale della Crimea il 18 marzo 2014, "la penisola de jure ha ritrovato il suo 'porto nativo'. Il 96,77% della popolazione della penisola, rappresentata da tutti i gruppi etnici locali (russi 68,3%, ucraini 15,8%, tatari di Crimea 10,6% e altri, secondo i dati del 2014), ha votato a favore della riunificazione con la Russia" e oggi la Crimea "è una delle cinque regioni leader della Russia in termini di sviluppo economico". 

  • 24 ago

    Kiev: piantata la bandiera ucraina sul suolo della Crimea

    Le forze ucraine hanno piantato la bandiera ucraina sul suolo della Crimea occupata durante l'operazione speciale condotta oggi. Lo ha reso noto il servizio stampa dell'intelligence militare ucraina, come riporta Rbc-Ucraina. 

  • 24 ago

    Putin: da Occidente colonialismo in nuova confezione

    I Paesi del cosiddetto "miliardo d'oro", cioè quelli appartenenti al sistema occidentale, cercano di imporre le loro regole in contrasto con il sistema della legge internazionale "per preservare il mondo unipolare". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin intervenendo in videoconferenza alla giornata conclusiva del vertice del Brics a Johannesburg. Secondo Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, il loro è "colonialismo in una nuova confezione".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali