FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parigi, urla lodi ad Allah e aggredisce un militare in metrò: fermato

Nessuno è rimasto ferito e a bloccare lʼuomo, armato di coltello, è stato lo stesso soldato. Le autorità pensando di rafforzare il dispositivo di sorveglianza

Parigi, urla lodi ad Allah e aggredisce un militare in metrò: fermato - foto 1
-afp

Ha aggredito un soldato in metrò a Parigi urlando frasi che inneggiavano ad Allah, ma è stato disarmato e bloccato dallo stesso militare.

L'episodio, che si è concluso senza feriti, è avvenuto nella centralissima stazione di Chatelet, dove un uomo armato di coltello si è scagliato addosso a un militare di pattuglia.

Proprio giovedì le autorità francesi hanno fatto trapelare l'intenzione di ridispiegare sul territorio, in modo meno prevedibile, il dispositivo di 7mila militari dell'operazione "Sentinelle". "Questo nuovo attacco - ha detto, dopo l'aggressione, il ministro della Difesa Florence Parly - legittima le nostre intenzioni, quelle di rendere meno prevedibile e meno individuabile il dispositivo militare".

Nelle ultime settimane, dopo che un uomo radicalizzato ha investito con l'auto un gruppo di militari a Levallois-Perret (a nord di Parigi) facendo sei feriti, un individuo con un coltello è stato fermato nei pressi della Tour Eiffel. Alla polizia ha poi confessato di aver avuto l'intenzione di aggredire un militare.